Contentsquare: per i suoi clienti ROI nel 2022 pari al 602%
Contentsquare, nel corso del 2022 ha rafforzato la sua leadership nell’experience economy grazie a un round di finanziamento di 600 milioni di dollari di Serie F guidato da Sixth Street che ha contribuito all’apertura di nuovi uffici, consolidando così la sua espansione globale e la sua autorevolezza.
Fornendo ai propri clienti standard sempre elevati in termini di innovazione di prodotto e customer satisfaction, Contentsquare ha supportato i brand nel raggiungimento di un ROI del 602%.
Nei tre anni successivi all’implementazione delle soluzioni Contentsquare, le aziende clienti hanno infatti registrato 6,6 milioni di dollari in entrate recuperate e profitti aggiuntivi e un minimo di 2.914 ore risparmiate grazie all’aumento della produttività interna, come confermato dallo studio a cura di Forrester TEI.
Con un punteggio NPS di 49,5, Contentsquare ha affiancato alcuni dei marchi più importanti del mondo nel miglioramento della loro Customer Experience in un panorama sempre più competitivo e in un contesto macroeconomico difficile.
Jonathan Cherki, fondatore e CEO di Contentsquare, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver fornito valore ai nostri clienti durante quello che è stato un anno difficile per le aziende, aiutandoli a migliorare la fidelizzazione e la soddisfazione dei loro clienti attraverso una comprensione più olistica del pubblico di riferimento. Ogni anno vengo favorevolmente colpito dalla visione e dal duro lavoro del team, e quest’anno non fa eccezione. Abbiamo grandi ambizioni per la nostra azienda e per il futuro della customer experience, e siamo in una posizione molto forte per proseguire il nostro percorso di crescita e per continuare a supportare al meglio le aziende di ogni dimensione in qualunque settore”.
Ecco altri punti chiave relativi all’andamento di Contentsquare nel 2022: Espansione della presenza in Nord America, EMEA e APAC con l’apertura di nuovi uffici; Crescita del numero di clienti con oltre 1000 marchi aziendali, con l’aggiunta di nuovi clienti e l’espansione della collaborazione con brand tra cui: Asics, John Lewis & Partners, LVMH, Spotify, Swisscom, Tabcorp, Ticketmaster e Verizon; Crescita del proprio Experience Partner Ecosystem, che oggi comprende più di 125 integrazioni tecnologiche con partner quali Salesforce, Qualtrics, Optimizely, Monetate, AB Tasty, LivePerson e Momentive AI, tra gli altri. Il network include anche più di 150 partner nel campo delle soluzioni, tra cui Dentsu, Wunderman Thompson, THG, Publicis Sapient, Digital Native Group, Elevate e altri; Espansione delle partnership con Microsoft e AWS, con disponibilità in entrambi i marketplace ecollaborazione con i clienti in tutti i settori chiave; Ottimizzazione della piattaforma, con più sicurezza, scalabilità e affidabilità e orientamento alla privacy, con il lancio di nuove funzionalità di Digital Experience Monitoring (DEM) che combinano la Speed Analysis Synthetic e il Real User Monitoring e il potenziamento della soluzione Find & Fix con avvisi, monitoraggio e analisi automatizzati in tempo reale; Assegnazione di 20 brevetti registrati e altre 84 domande in corso di registrazione, a livello globale; Certificazione come Great Place To Work in cinque Paesi e riconoscimento come ambiente di lavoro eccellente con i premi Best Places to Work e Best Largest Companies to Work For di Built In, nonché la nomina da parte di Glassdoor come Most Inclusive Company in Francia; Assegnazione di importanti riconoscimenti del settore, tra cui l’Aragon Research’s 2022 Innovator, Optimizely’s Technology Partner of the Year, Frost & Sullivan’s Global Company of the Year, G2’s 2022 Best Software Award, Best Analytics Solution in the E-Commerce Germany Awards 2022; Lancio di 4 nuovi gruppi di risorse volte all’inclusione e al supporto dei dipendenti; Assegnazione del 2022 Content Marketing Award e della medaglia d’argento ai B2B Marketing Awards per il suo evento CX Circle nel Regno Unito; Costituzione di un nuovo comitato consultivo strategico che riunisce esperti leader del settore provenienti da marchi importanti come Ford, L’Oreal, Sur la Table e Sysco per contribuire ad accelerare la crescita nei mercati chiave; 376 miliardi di pagine visitate nel 2022, su siti che elaborano miliardi di transazioni settimanali; Realizzazione del 7° Hackathon annuale, con 182 partecipanti e 27 squadre; Sviluppo e lancio di Readapt, una tecnologia di assistenza alla lettura gratuita e open source, attraverso la Contentsquare Foundation.
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