Zalando ha rivisto al rialzo le proprie previsioni finanziarie, poiché la sua strategia dell’ecosistema basata sulla qualità, sull’espansione dell’offerta lifestyle, sull’ispirazione e sull’apertura delle sue competenze B2B, ha consentito all’azienda di intercettare una crescente domanda dei consumatori nel terzo trimestre, in un inizio di stagione autunno-inverno forte per tutta l’industria. Il numero di clienti attivi conferma la tendenza positiva, superando i 50 milioni. 

In particolare, nel terzo trimestre, il GMV è aumentato del 7,8% a 3,5 miliardi di euro, il fatturato del 5% a 2,4 miliardi di euro e l’utile rettificato prima di interessi e imposte è salito da 23 a 93 milioni di euro

Il GMV per l’interno anno 2024 è ora previsto in crescita tra il 3% e il 5% rispetto al precedente intervallo di guidance compreso tra lo 0% e il 5%. Il fatturato ora dovrebbe cresce tra il 2% e il 5%, rispetto alla precedente guidance di una crescita compresa tra lo 0% e il 5%

L’EBIT rettificato per l’intero anno 2024 è ora atteso tra i 440 e i 480 milioni di euro, rispetto alla precedente guidance compresa tra 380 e 450 milioni di euro

Zalando prevede infine investimenti in conto capitale per circa 200 milioni di euro nell’intero anno, rispetto alla precedente guidance compresa tra i 250 e i 350 milioni di euro

Share Button