Site icon Tech4Trade

Worldline e Anadolubank Nederland N.V. siglano un accordo per l’elaborazione dei pagamenti istantanei basata su cloud

Worldline ha sottoscritto un accordo con Anadolubank Nederland N.V. per la fornitura della soluzione Worldline basata su cloud per l’elaborazione dei pagamenti istantanei. Questa partnership consentirà ad Anadolubank di conformarsi alla nuova regolamentazione UE sui pagamenti istantanei.

L’accordo quinquennale apre a nuove potenziali collaborazioni con altre banche di medie dimensioni che intendono conformarsi alla normativa, accelerando al contempo la loro trasformazione digitale.

Adottando la soluzione per i pagamenti istantanei basata su cloud di Worldline, Anadolubank Nederland N.V. sarà in grado di inviare e ricevere pagamenti come richiesto dai nuovi requisiti normativi dell’UE. Oltre all’elaborazione dei pagamenti istantanei, la banca ha anche stipulato un contratto per la fornitura di servizi a valore aggiunto targati Worldline per lo screening delle sanzioni ai clienti e il controllo dei fondi in stand-in. Le caratteristiche dell’offerta Worldline consentiranno ad Anadolubank Nederland N.V. di offrire ai propri clienti modalità di trasferimento di denaro in tempo reale sicure e affidabili.

La soluzione per i pagamenti istantanei basata su cloud di Worldline è stata progettata per soddisfare le esigenze specifiche delle banche di medie dimensioni, fornendo una suite completa di servizi che garantiscono conformità, efficienza, scalabilità e un rapido time-to-market. Le caratteristiche principali di questa soluzione includono: l’elaborazione nel cloud, che consente ai clienti di gestire con facilità le transazioni istantanee di pagamento, garantendo al contempo la puntuale conformità allo schema SEPA Credit Transfer Instant; un onboarding più intelligente e rapido, che semplifica i processi d’integrazione e implementazione, riducendone il time-to-market; la connettività API, che semplifica l’integrazione e riduce al minimo gli sforzi, massimizzando l’efficienza delle banche; la modalità Sandbox, che offre ai clienti uno spazio di prova sicuro per adottare e adattarsi meglio alla nuova soluzione; il controllo dei fondi in stand-in, che garantisce l’operatività della banca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, offrendo una disponibilità continua del servizio.

Sheri Brandon (nella foto), Head of New Business Financial Services di Worldline, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere Anadolubank Nederland N.V. nel nostro network. Questa partnership dimostra il nostro impegno nel fornire alle banche di medie dimensioni soluzioni di pagamento innovative, efficienti e scalabili. Grazie alla nostra suite completa di servizi, Anadolubank Nederland N.V. sarà in grado di conformarsi tempestivamente e senza difficoltà alla regolamentazione dell’Unione Europea sui pagamenti istantanei”.

Tolga Koc, Director presso Anadolubank Nederland N.V., ha aggiunto: “L’accordo con Worldline è un passo significativo nel nostro percorso di trasformazione digitale. Questa collaborazione non solo ci permette di soddisfare i requisiti normativi in merito ai pagamenti istantanei, ma ci consente anche di offrire modalità di pagamento sicure ed affidabili per i nostri clienti. Siamo certi che questa soluzione ci permetterà di sviluppare maggiori servizi e una migliorata efficienza operativa”.

Exit mobile version