Worldline autorizzata ad operare come Centro Applicativo Acquiring PagoBANCOMAT in Italia
Nell’ambito del processo di ampliamento dei propri servizi, facendo leva anche sulla tecnologia open e cloud, Worldline si consolida ulteriormente come operatore di riferimento in Italia sul circuito PagoBANCOMAT, la cui autorità regolatoria è in capo a BANCOMAT S.p.A.
Questa evoluzione abilita anche la gestione diretta delle operazioni di pagamento da terminali POS e ATM per i propri clienti, garantendo l’interoperabilità con le terze parti secondo gli standard di connettività definiti da BANCOMAT S.p.A.
Le istituzioni finanziarie che desiderano offrire servizi di Acquiring per il sistema nazionale PagoBANCOMAT potranno quindi beneficiare della nuova funzionalità certificata del Centro Applicativo Acquiring Worldline.
Worldline potrà in particolare supportare la crescita dell’attività di Merchant Services di Worldline in Italia, che ha incrementato la propria presenza nel nostro Paese con l’acquisizione dell’80% di Axepta, del portafoglio di monetica di Banco Desio e firmando un accordo per acquisire le attività di merchant acquiring di Banca del Fucino. Questo servizio si aggiunge al Centro Applicativo Pagamenti che Worldline ha attivato l’8 aprile 2022 nel mercato italiano, consentendo alla società di diventare un ulteriore attore nello scambio e nel regolamento dei pagamenti domestici.
Ilario Bolis, Head of Region Italy di Worldline Financial Services, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di aver compiuto un importante passo di rafforzamento del nostro progetto di crescita sul mercato italiano in termini di competitività e redditività. In questo modo potremo servire al meglio i nostri clienti con particolare riferimento agli Acquirer PagoBANCOMAT®”.
Stefano Calderano, Country Manager Italia di Worldline Merchant Services, ha aggiunto: “Grazie al Centro Applicativo potremo essere più attrattivi per gli Istituti Finanziari che nell’ambito dell’acquiring cercano un partner con un servizio completo e fornire nel contempo maggiore efficienza e ottimizzazione dei costi agli esercenti”.