VTEX ha annunciato di essere stata selezionata da Hearst, azienda leader a livello globale con una forte diversificazione nel settore dei media, dell’informazione e dei servizi.

Questa partnership consentirà a Hearst di rivoluzionare l’esperienza di acquisto per le sue attività nel settore dei media consumer, che, secondo i dati di Comscore, contano complessivamente 165 milioni di utenti unici ogni mese. VTEX supporterà l’implementazione di un marketplace dedicato al commercio digitale di pubblicazioni di moda, bricolage, home improvement e lifestyle, offrendo agli utenti un’esperienza d’acquisto unificata. Questa partnership rappresenta un significativo riconoscimento della piattaforma VTEX, selezionata da Hearst per la sua vasta gamma di funzionalità native, l’architettura multi-sito e la piattaforma di sviluppo VTEX IO a supporto di funzionalità altamente personalizzate.  La piattaforma integra marketplace e ecommerce per supportare modelli di business multi-vendor. Grazie a VTEX, Hearst sarà in grado di creare un’esperienza cliente fluida e senza interruzioni, garantendo una transizione agevole tra le sue pubblicazioni e le interfacce shoppable, consentendo l’acquisto di prodotti in vetrina con facilità. 

Mariano Gomide de Faria, fondatore e co-CEO di VTEX, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Hearst Corporation fornendo una piattaforma di commercio digitale che supporterà alcune delle pubblicazioni più amate a livello mondiale. Nell’attualecontesto, i modelli di business tradizionali vengono messi in discussione. Le organizzazioni lungimiranti, come Hearst, stanno investendo negli strumenti necessari per reinventarsi e prosperare nel moderno ambiente di vendita al dettaglio”. 

Robert Gash, Chief Technology Officer di E-Commerce presso Hearst, ha manifestato l’entusiasmo dell’azienda riguardo alla partnership, spiegando perché VTEX è stata la scelta giusta: “VTEX ci offre la possibilità di effettuare lanci rapidi con funzioni già pronte all’uso e la flessibilità di utilizzare le sue API per migliorare in modo iterativo le nostre offerte. Questa partnership ci aiuterà a sfruttare nuovi modelli di business nell’economia digitale e siamo entusiasti di crescere con VTEX”.

Con la piattaforma di commercio digitale composita e completa di VTEX, Hearst mira a rivoluzionare il modo in cui i consumatori interagiscono con le sue pubblicazioni, offrendo al contempo un’esperienza di acquisto fluida e senza interruzioni. Il nuovo modello commerciale rappresenta una parte cruciale della strategia di Hearst per abbracciare l’economia digitale nel 2024 e oltre. Valtech, l’azienda che si occupa di innovazione esperienziale, sta collaborando con VTEX e Hearst per sostenere questa trasformazione digitale. 

“Con questo lancio, Hearst ha compiuto un passo significativo verso il ruolo di leader nel panorama in evoluzione dell’e-commerce guidato dai media”, ha dichiarato Charles Desjardins, EVP e MD di Valtech. “La loro nuova piattaforma VTEX sta ridefinendo il settore. Siamo entusiasti di contribuire a costruire un percorso commerciale unico per sostenere la crescita futura di Hearst e riflettere la sua posizione di potenza mediatica.”  

Share Button