Site icon Tech4Trade

VTEX annuncia notevoli performance registrate con l’avvio del Black Friday

VTEX ha annunciato di aver registrato una notevole performance a livello globale durante l’inizio della stagione dello shopping natalizio, con l’avvio del Black Friday. Il GMV ha raggiunto 353,8 milioni di dollari USD, con un aumento del 41% in dollari rispetto allo stesso periodo del 2022 e del 31% a parità di cambi, e un aumento del 29% degli ordini rispetto all’anno precedente. VTEX ha inoltre registrato un significativo aumento del GMV in verticali quali Abbigliamento e accessori, Bellezza e salute ed Elettronica, negli oltre 38 Paesi in cui opera attualmente.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti durante la stagione dello shopping natalizio. Il nostro successo va oltre il Black Friday; i clienti VTEX hanno primeggiato anche durante eventi come Buen Fin e Hot Sale in Messico e Cyber Monday in Cile e Argentina”, ha dichiarato Santiago Naranjo, Chief Revenue Officer di VTEX. “La piattaforma VTEX consente ai clienti globali di implementare, ottimizzare, testare ed espandere efficacemente i loro modelli di business B2C e B2B. Tuttavia, i nostri clienti vanno oltre le tradizionali esperienze di ecommerce integrando più canali, come i loro negozi fisici, e componendo architetture che favoriscono il loro successo”.

“La separazione tra punti vendita digitali e fisici è svanita. La piattaforma composita e completa di VTEX consente ai clienti di trascendere il commercio digitale e di capitalizzare l’omnichannel”, ha sottolineato Santiago Naranjo. “Grazie a prodotti come VTEX Sales App e VTEX Pick and Pack, i clienti possono snellire la logistica, integrare l’inventario in tutti i canali di vendita, ridurre le scarsità di stoccaggio e responsabilizzare gli addetti alle vendite”.

I clienti di VTEX hanno anche sperimentato strategie di shopping concierge durante il Black Friday. VTEX Live Shopping, ad esempio, ha registrato una crescita del 152% degli utenti rispetto all’anno precedente. “Mentre alcuni potrebbero percepire il live shopping e il personal shopper come tendenze emergenti, per i clienti VTEX si tratta di una realtà tangibile con risultati di grande impatto e senza ritorno”, ha aggiunto Naranjo.

Le vendite del Black Friday hanno raggiunto il picco massimo il 24 novembre, alle 8:47 am ET, quando i clienti VTEX hanno registrato 2,8mila ordini al minuto.

VTEX ha permesso ai consumatori di effettuare 2,8 milioni di ordini a livello globale dai loro brand e rivenditori preferiti durante il Black Friday* 2023, con un aumento del 29% rispetto all’anno precedente.

Le cinque aree geografiche con la maggiore crescita del volume rispetto all’anno precedente sono state Brasile, Europa, Stati Uniti, Sudafrica e Colombia.

Oltre alla crescita delle vendite globali, la piattaforma VTEX ha garantito scalabilità, affidabilità e sicurezza, assicurando la tranquillità dei clienti durante il Black Friday.

“Oggi la piattaforma VTEX consente ai clienti globali di comporre architetture commerciali che aumentano l’efficienza operativa. Dal nostro punto di vista, l’adozione di un approccio completo e adattabile posiziona VTEX come la spina dorsale del commercio, consentendo ai nostri clienti globali di superare i tassi di crescita del mercato e di rafforzare la redditività a lungo termine”, ha concluso Naranjo.

Exit mobile version