VTEX annuncia che i clienti VTEX hanno raggiunto un GMV di 0,9 miliardi di dollari durante la settimana del Black Friday e del Cyber Monday.

Rispetto al 2023 gli ordini sono aumentati del 21% e il GMV è cresciuto del 19% in valuta neutrale e dell’1% in dollari USA, riflettendo l’impatto delle dinamiche di cambio valuta.

In questa edizione, i settori più performanti nei 43 paesi in cui VTEX opera sono stati Elettronica, Casa, Arredamento e Decorazione, Abbigliamento e Accessori, con una crescita del GMV in valuta neutrale rispettivamente del 51%, 31% e 19%.

“Questo Black Friday ha rappresentato un altro momento solido per i nostri clienti in tutto il mondo, rafforzando il nostro impegno nel fornire una piattaforma affidabile e ad alte prestazioni che favorisca la crescita redditizia e l’innovazione in un mercato in continua evoluzione,” ha dichiarato Geraldo Thomaz, fondatore e co-CEO di VTEX. “Oltre ai risultati B2C, stiamo assistendo a una significativa crescita nel settore B2B, evidenziando l’espansione in corso del mercato B2B e l’attraente opportunità che stiamo cogliendo. Questo slancio multicanale consolida ulteriormente la nostra posizione come pilastro del commercio connesso, pronto a sbloccare opportunità di alta crescita sia nei settori B2C che B2B”.

“L’era delle soluzioni complesse e costose è finita. La nostra piattaforma componibile e completa integra tutti i canali di vendita e l’OMS in una soluzione unificata, permettendo ai nostri clienti di testare, implementare, ottimizzare e scalare strategie omnicanale con agilità ed efficienza. Continueremo a spingerci oltre per ottimizzare le conversioni e gli investimenti dei nostri clienti, alimentando la loro redditività. Constatare che stiamo aiutando i nostri clienti a ottenere successo, superare gli obiettivi di crescita di mercato e farlo con un TCO inferiore, è incredibilmente stimolante e rafforza la nostra missione di plasmare il futuro del commercio”, ha aggiunto.

Le vendite durante la settimana del Black Friday-Cyber Monday hanno raggiunto il picco massimo il 29 novembre alle 17.28 CET (11:28 ET), quando i clienti VTEX hanno registrato 4.600 ordini al minuto.

VTEX ha abilitato 9 milioni di ordini da parte dei consumatori a livello globale durante la settimana del Black Friday-Cyber Monday* 2024, registrando un aumento del 21% su base annua.

Un terzo degli ordini totali è stato effettuato tramite strategie omnicanale grazie all’integrazione dei negozi fisici.

Oltre alla crescita globale delle vendite, la piattaforma VTEX ha garantito scalabilità, affidabilità e sicurezza, offrendo tranquillità ai suoi clienti durante la settimana del Black Friday-Cyber Monday.

Share Button