UPS ha annunciato le modalità con cui sta rafforzando le proprie capacità di rete e migliorando l’esperienza dei dipendenti attraverso l’automazione. UPS sta sfruttando la tecnologia per contribuire a ridurre le attività ripetitive e lo stress fisico, promuovendo al contempo la sicurezza dei dipendenti dell’azienda. Le tecnologie miglioreranno inoltre il flusso dei pacchi e l’efficienza complessiva della rete UPS.
“UPS è un’azienda tecnologica sin dalla sua fondazione. L’innovazione è nel nostro DNA”, ha affermato Carol Tomé, amministratore delegato di UPS. “Cerchiamo continuamente modi per sfruttare la tecnologia per migliorare l’esperienza dei nostri dipendenti e aumentare l’efficienza. È così che costruiamo un UPS migliore e più audace che continuerà a essere incentrato sul cliente, guidato dalle persone e orientato all’innovazione negli anni a venire”.
La strategia di innovazione dell’azienda include da tempo l’uso sia di tecnologie digitali che di automazione e questa ha subito un’accelerazione con i progressi nell’intelligenza artificiale.
Recentemente, UPS ha apportato numerosi miglioramenti alle sue operazioni mirando a processi specifici che possono essere ripetitivi e fisicamente impegnativi, come il ritiro e il posizionamento, il carico e lo scarico e lo spostamento di spedizioni di dimensioni irregolari.
UPS utilizza tecnologie pick-and-place basate su Dexterity, Fortna e Plus One Robotics per aiutare i dipendenti a smistare piccoli pacchi, un ruolo che richiede attività ripetitive e può essere incoerente poiché si adatta alle richieste dei clienti. Una volta implementata, la tecnologia renderà questi lavori più facili e sicuri e offrirà una migliore esperienza complessiva ai dipendenti UPS.
UPS utilizza le tecnologie di scarico di Pickle Robot per facilitare il difficile lavoro di scarico dei rimorchi, rendendo il ruolo meno impegnativo dal punto di vista fisico per i dipendenti e offrendo una migliore cura dei pacchi e affidabilità per i clienti UPS.
UPS utilizza veicoli a guida autonoma alimentati da Dane Technologies, Geekplus, Locus Robotics, Crown Lift Trucks e Toyota-Raymond per semplificare i lavori impegnativi. Molte di queste tecnologie AGV spostano in modo più sicuro e semplice piccoli pacchi e spedizioni di dimensioni irregolari attraverso le strutture UPS. Le spedizioni irregolari non entrano nei nastri trasportatori e spesso possono essere pesanti e difficili da spostare. Questi veicoli semplificano esponenzialmente questi movimenti e promuovono la sicurezza.
UPS sta inoltre sfruttando le tecnologie digitali per garantire la sicurezza di ogni consegna in tutto il mondo utilizzando Delivery Photo e Delivery Defense per ridurre le frodi a danno dei clienti.
Le innovazioni annunciate vengono utilizzate in strutture UPS selezionate negli Stati Uniti mentre l’azienda continua ad attuare il suo piano strategico e a fornire ai propri clienti un servizio leader del settore con una delle reti più efficienti e integrate a livello globale del settore.
Bala Subramanian, vicepresidente esecutivo e chief digital and technology officer di UPS, ha aggiunto: “Nel fornire mezzi di sussistenza leader del settore alle nostre persone, ora utilizziamo anche la tecnologia, l’innovazione e l’automazione per provvedere al loro benessere. Gli UPS saranno sempre il nostro elemento di differenziazione anche se ottimizziamo la nostra rete attraverso la tecnologia”.
L’innovazione è stata una pietra miliare della strategia aziendale di UPS sin dalla sua fondazione nel 1907. Quest’anno, il 57% dei pacchi elaborati attraverso la rete UPS è passato attraverso strutture automatizzate alimentate dalle più recenti tecnologie di smistamento, elaborazione e acquisizione dati. Le principali strutture aeree dell’azienda sono altamente automatizzate con la tecnologia del flusso dei pacchi e l’azienda continua ad abbracciare tecnologie all’avanguardia e trasformative che fanno avanzare la sua attività e il settore della logistica in generale.