UPS pubblica i ricavi del 1° trimestre 2023
UPS ha annunciato ricavi consolidati del primo trimestre 2023 pari a 22,9 miliardi di dollari, in calo del 6% rispetto al primo trimestre del 2022. L’utile operativo consolidato è stato di 2,5 miliardi di dollari, in calo del 21,8% rispetto al primo trimestre del 2022 e del 22,8 % su base rettificata. L’utile per azione diluito è stato di 2,19 dollari per il trimestre; L’utile diluito rettificato per azione di 2,2 dollari è stato del 27,9% inferiore rispetto allo stesso periodo del 2022.
Per il primo trimestre del 2023, i risultati GAAP includevano la trasformazione al netto delle imposte e altri oneri per 9 milioni di dollari, o 0,01 dollari per azione diluita.
“Voglio ringraziare tutti i dipendenti UPS per aver fornito un servizio leader del settore ai nostri clienti”, ha affermato Carol Tomé, amministratore delegato di UPS. “Nel primo trimestre, la decelerazione delle vendite al dettaglio negli Stati Uniti ha portato a volumi inferiori a quanto previsto e abbiamo dovuto affrontare una continua debolezza della domanda in Asia. In risposta, ci siamo concentrati sul controllo di ciò che potevamo controllare e abbiamo fornito un utile operativo consolidato e un margine operativo del primo trimestre in linea con i nostri obiettivi di base. Date le attuali condizioni macro, prevediamo che il volume rimarrà sotto pressione. Rimarremo concentrati sulla promozione della produttività investendo in iniziative di efficienza e crescita, consentendoci di uscire da questo ciclo di domanda ancora più forti”.
Per quanto riguarda il segmento delle spedizioni USA, i ricavi sono diminuiti dello 0,9%, trainati da un calo del 5,4% del volume medio giornaliero, che è stato quasi compensato da un aumento del 4,8% dei ricavi per pezzo. Il margine operativo è stato del 9,8%; il margine operativo rettificato è stato del 9,9%.
In merito invece al segmento delle Operazioni internazionali, i ricavi sono diminuiti del 6,8%, trainati da una riduzione del 6,2% del volume medio giornaliero a causa del calo del volume interno e della debolezza nelle rotte commerciali cinesi. Il margine operativo è stato del 18,2%; il margine operativo rettificato è stato del 17,7%.
Per quanto riguarda le soluzioni per la supply chain, infine, i ricavi sono diminuiti del 22,5% a causa del tasso di mercato e del calo dei volumi nelle spedizioni, parzialmente compensati dalla crescita del nostro settore sanitario. Il margine operativo è stato del 7,3%; il margine operativo rettificato è stato del 7,6%.A gennaio, UPS ha fornito una gamma per i suoi obiettivi finanziari per il 2023 sulla base delle previsioni macroeconomiche in quel momento. Nel primo trimestre del 2023, il contesto dei volumi globali è peggiorato a causa delle difficili condizioni macroeconomiche e dei cambiamenti nel comportamento dei consumatori. Di conseguenza, UPS prevede che i ricavi per l’intero anno e il margine operativo rettificato si collocheranno nella fascia bassa del range precedentemente indicato. Gli obiettivi finanziari per l’intero anno 2023 sono di un fatturato consolidato di circa 97 miliardi di dollari, e di un margine operativo consolidato adjusted di circa il 12,8%.
Lascia un commento