Print Friendly, PDF & Email

A solo due settimane dall’apertura del negozio di Capolona (Ar), PENNY torna in Toscana e apre un nuovo punto vendita a Siena, il 4° della città.
L’84° spazio PENNY della regione, nasce all’interno della Galleria Metropolitan di Piazza Matteotti, vero e
proprio riferimento commerciale del centro storico, e con i suoi 560 mq di superficie di vendita va a
rappresentare un’importante e unica offerta alimentare discount all’interno della città, con prodotti tipici della regione.
Il nuovo PENNY andrà ad offrire ai propri clienti un vasto assortimento, grazie alla presenza di un reparto
macelleria, una gastronomia servita, un punto caldo e referenze territoriali di rinomati brand locali; inoltre
saranno presenti bake off, pasticceria fresca, pesce fresco e vasca regionale.
I clienti che acquisteranno prodotti take-away o di gastronomia potranno consumarli all’interno di una terrazza adibita a punto ristoro, con vista sul Duomo di Siena. Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.
Contestualmente, in tutta la Toscana, il brand ha avviato un’importante operazione legata ai reparti serviti di macelleria, gastronomia e punto caldo nei punti vendita già esistenti, per un miglior servizio ai clienti e a supporto delle eccellenze enogastronomiche della regione.
Come sempre, PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO
SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo. Inoltre, la ristrutturazione che ha interessato i locali occupati dal nuovo PENNY ha visto l’impiego di impianti, attrezzature e materiali di ultima generazione con particolare attenzione al risparmio dei consumi energetici e alla sostenibilità ambientale come l’utilizzo di impianti di illuminazione a led e impianti di refrigerazione alimentare a CO2.
L’apertura del punto vendita PENNY prevede un organico di 14 collaboratori, di cui 7 persone di nuova
assunzione.

Share Button