È stato inaugurato il punto vendita Lidl di Via Sclavons, 229 a Cordenons (PN). Con la nuova struttura, l’Insegna sostituisce il vecchio supermercato aperto 26 anni fa in Via Goetta, che non rispecchia i più recenti standard aziendali di sostenibilità e di esperienza d’acquisto. Sono 5 i nuovi collaboratori che si sono aggiunti alla squadra del Lidl di Cordenons e che sono pronti ad accogliere i clienti. Il Sindaco Andrea Delle Vedove, il Vicesindaco Andrea Serio e l’Assessore alla cultura Loris Zancai hanno partecipato al taglio del nastro, inaugurando un progetto che include anche la realizzazione di un’area verde attrezzata con due panchine e lavori di potenziamento della rete telefonica, idrica ed elettrica locale.

Il Sindaco Delle Vedove ha commentato così: “Siamo molto soddisfatti per la proficua collaborazione che si è instaurata tra Comune e Azienda che, in tempi celeri, ha reso possibile la realizzazione di questo progetto sia in termini di struttura che di concessioni. Siamo felici che un attore importante della Grande Distribuzione abbia investito sul nostro territorio per rinnovare la propria sede e arricchire ulteriormente l’offerta commerciale locale”.

Lo store, che ha un’area commerciale che supera i 1.300 mq, sorge al posto di vecchi edifici residenziali in disuso e ospita un parcheggio con oltre 100 posti auto e una colonnina di ricarica per veicoli elettrici. La nuova costruzione, che rientra nella classe energetica A4, è progettata per ridurre il proprio impatto ambientale e segue tutte le più importanti misure che Lidl ha adottato negli ultimi anni in termini di sostenibilità. Ampie vetrate consentono di sfruttare al massimo la luce naturale e il sistema di luci a LED permette un risparmio energetico oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Sul tetto è installato un impianto fotovoltaico da 225 kW e l’approvvigionamento energetico proviene esclusivamente da fonti rinnovabili.

Il nuovo punto vendita fa parte degli oltre 550 supermercati della Catena che aderiscono all’ iniziativa “Oltre il Carrello – Lidl contro lo spreco”, donando le proprie eccedenze al Banco Alimentare che fornisce ogni giorno pasti caldi alle persone che ne hanno bisogno. In tutta Italia, questo programma ha portato al recupero e alla donazione di oltre 46.000 tonnellate di cibo, che corrispondono a più di 92 milioni di pasti.

Share Button