Trustpilot annuncia l’introduzione di nuove funzionalità per consentire alle aziende presenti sulla piattaforma di conquistare fiducia, crescere e migliorare attraverso le recensioni dei clienti, in modalità finora impensabili. La fiducia e la comunicazione sono fondamentali per le aziende che desiderano creare relazioni durature con i consumatori, ma senza gli strumenti giusti le due parti possono facilmente ritrovarsi isolate e il feedback finisce per non essere sfruttato come dovrebbe. Con queste nuove funzionalità, Trustpilot fornisce alle aziende informazioni basate sui feedback relativi a clienti e mercati più ampi, consentendo loro di crescere e al contempo di raggiungere un nuovo livello di fiducia.
Le aziende più grandi spesso raccolgono centinaia di recensioni al mese su Trustpilot, assicurandosi un feedback costante da parte dei clienti. Tuttavia, sebbene gli elevati volumi di feedback siano ricchi di dati, molte aziende non dispongono delle risorse per raccogliere informazioni chiave o per rispondere ai feedback in modo tempestivo e informato. Con questo ultimo aggiornamento, Trustpilot consente alle aziende di ascoltare i propri consumatori, elaborare i feedback e rispondere in modo efficiente, liberando tempo e risorse da dedicare alla soddisfazione delle esigenze dei clienti.
“Con oltre 250 milioni di recensioni sulla nostra piattaforma a livello globale, non è un segreto che i clienti vogliono essere ascoltati. Tuttavia, le recensioni unilaterali non rafforzano i rapporti tra clienti e aziende”, ha affermato Alicia Skubick, Chief Customer Officer di Trustpilot. “Le nostre nuove funzionalità aiutano a sfruttare il valore dei feedback dei clienti, fornendo alle aziende informazioni e opportunità per coinvolgerli ulteriormente. Utilizziamo funzionalità basate sull’intelligenza artificiale sia per aiutare le aziende a identificare e comprendere i trend nelle recensioni, sia per fornire consigli effettivi basati su queste informazioni. Funzionalità che consentono ancora di più alle aziende di costruire una vera fiducia da parte dei consumatori”.
Risposte alle recensioni assistite dall’intelligenza artificiale: concepita per aiutare le aziende a rispondere a volumi elevati di recensioni mantenendo l’integrità del tone of voice, questa funzionalità utilizza l’intelligenza artificiale basata sulle risposte ricevute in passato per fornire un quadro di riferimento per le risposte future. Quando è stata testata in versione beta, questa funzionalità ha ridotto i tempi di risposta delle aziende di oltre il 30%, offrendo alle aziende su Trustpilot più tempo durante la giornata non solo per rispondere ai problemi dei clienti, ma anche per risolverli.
Il TrustScore di un’azienda è uno dei parametri Trustpilot più apprezzati e funge da barometro per il sentiment e la soddisfazione dei clienti. Prima nel suo genere, la previsione TrustScore fornisce alle aziende una comprensione più approfondita della percezione dei clienti, con la possibilità di utilizzare dati basati sui clienti per sostenere e prevedere la traiettoria di crescita e gli obiettivi aziendali.
Le aziende possono ottenere informazioni approfondite sul mercato sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale, ottenendo, rispetto ad aziende simili, una comprensione più approfondita da utilizzare per l’analisi comparativa delle prestazioni. Queste informazioni consentono alle aziende di adattare in modo più efficace ed efficiente la propria strategia per rimanere al passo con i trend in continua evoluzione.
La funzionalità Review Spotlight, basata sull’intelligenza artificiale, riunisce milioni di dati per evidenziare in pochi secondi la voce dei clienti. Con questo strumento, le aziende possono identificare i temi chiave, individuare i trend nelle recensioni e identificare in modo proattivo potenziali problemi. Review Spotlight consente alle aziende di risolvere le problematiche dei clienti prima che si aggravino. Per comodità, è possibile ricevere le informazioni acquisite direttamente nelle caselle di posta settimanalmente o mensilmente.