Centric Software ha annunciato l’estensione della propria partnership con il marchio leader di lingerie Triumph Group.
Triumph Group è stata fondata nel 1886 a Heubach, in Germania, ed è un’azienda di proprietà gestita dalla 5a generazione della famiglia. Da oltre 135 anni Triumph realizza lingerie e aiuta le donne ad apparire e sentirsi al loro meglio. Triumph è un’azienda internazionale che serve 20.000 clienti all’ingrosso e vende i suoi prodotti in oltre 2.300 punti vendita, nonché attraverso diversi siti di e-commerce.
Nel 2022, Triumph ha preso la decisione strategica di sostituire la propria soluzione legacy di pianificazione del merchandise per essere maggiormente allineata con la raffinatezza e le sfumature che l’evoluzione dell’azienda richiedeva.
“Oltre a voler aumentare la trasparenza su tutta la linea, abbiamo identificato esigenze di marketing e aziendali molto specifiche e strategiche”, spiega Pedro Monteiro, Global Sales Planning Lead di Triumph. “Abbiamo bisogno di una soluzione più robusta, che copra in modo specifico il processo di pianificazione delle merci. E aveva senso per noi entrare in questa nuova fase facendo leva sulle tecnologie di intelligenza artificiale e di machine learning per le previsioni”.
Monteiro e il suo team conoscevano bene Centric Software, dato che Triumph utilizza fin dal 2015, la soluzione PLM di punta di Centric. Uno dei criteri che si erano prefissati era trovare uno strumento che potesse integrarsi facilmente con Centric PLM, ma alla fine Triumph ha scelto Centric Planning™ per la sua tecnologia innovativa e per il feedback fornito dagli utenti.
“L’expertise di Centric e le capacità del prodotto sono state evidenti durante la demo”, afferma Monteiro. “Abbiamo visto una soluzione tecnologica di pianificazione superiore e i referenti dei clienti di Centric hanno condiviso feedback positivi tra cui la velocità dell’implementazione, l’elevata adozione da parte degli utenti e i risultati aziendali rapidi e tangibili. Abbiamo anche apprezzato che Centric Planning sia stato creato per l’era omnicanale”.
“È un insieme di complessità che dobbiamo riunire in un’unica piattaforma dove le informazioni siano trasparenti e dove possiamo sfruttare l’automazione per le attività di pianificazione”, spiega Monteiro. “Con Centric Planning ci aspettiamo di essere molto più agili in due aree chiave: l’accuratezza delle previsioni e il time-to-market, accelerando tutti gli aspetti del processo di pianificazione e rispondendo rapidamente ai cambiamenti del mercato”.
“Il nostro espediente è stato quello di coinvolgere un team centrale che rappresenta tutti i gruppi di utenti sin dall’inizio del processo di selezione dei fornitori”, spiega Monteiro. “Abbiamo tutti una chiara visione strategica di ciò che vogliamo e di ciò che ci aspettiamo in futuro e il top management è fortemente coinvolto”.
“Mi aspetto che la vita sia più facile”, afferma Monteiro. “Io e il mio team siamo entusiasti di offrire nuove opportunità all’azienda e di inaugurarne un cambiamento radicale”.
“Siamo entusiasti che Triumph abbia ulteriormente consolidato la sua partnership con noi scegliendo Centric Planning per i suoi obiettivi di trasformazione digitale”, dichiara Chris Groves, CEO di Centric Software. “Siamo impazienti di assistere al loro continuo successo e crescita in questa fase entusiasmante”.

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