Print Friendly, PDF & Email

Too Good To Go ha annunciato di essere stata eletta tra i vincitori nella categoria “Cultural Impact 2023” ai prestigiosi annuali Apple App Store Awards.

Tra i 40 finalisti a livello mondiale, suddivisi in 10 categorie, Apple ha premiato Too Good To Go nella categoria Cultural Impact Award 2023 durante i prestigiosi App Store Awards, tenutisi ieri sera, riconoscendo a Too Good To Go una user experience eccezionale ed un profondo impatto culturale dell’App sulla società.

“Questo premio è la prova che, attraverso la tecnologia, le giovani aziende possono avere un forte impatto sociale nel mondo”, afferma Mette Lykke, CEO di Too Good To Go, che sottolinea “il successo di Too Good To Go non è relativo al solo vantaggio economico che garantisce; riguarda l’evitare che il cibo buono vada sprecato, promuovere la decarbonizzazione e contribuire attivamente a contrastare il cambiamento climatico”.

“Too Good To Go è una soluzione a cui si affidano in Italia 8,1 milioni di utenti registrati i per salvare del buon cibo da caffè, panetterie, ristoranti locali, negozi di alimentari e supermercati, con un ottimo rapporto qualità-prezzo”, aggiunge Mirco Cerisola, Country Director di Too Good To Go Italy.

“È molto stimolante vedere il modo in cui sviluppatori e sviluppatrici continuano a creare app e giochi incredibili che ridefiniscono il mondo intorno a noi” ha detto Tim Cook, CEO di Apple. “I vincitori di quest’anno dimostrano il potenziale illimitato dei developer di dare vita alla propria visione creando app e giochi di grande ingegno, di qualità eccezionale, e guidati dall’obiettivo di creare un impatto positivo.”

Mirco Cerisola, Country Director di Too Good To Go Italy, prosegue “Questo dimostra che le migliori app al mondo sono quelle che stanno cambiando il mondo”.
Secondo Project Drawdown, la riduzione degli sprechi alimentari è l’azione numero uno che le persone possono intraprendere per contribuire ad affrontare il cambiamento climatico, limitando l’aumento della temperatura a 2˚C entro il 2100. A livello globale, il 40% di tutto il cibo prodotto viene sprecato, il che rappresenta il 10% di tutte le emissioni di gas serra causate dall’uomo nel mondo. Questo accade in un mondo in cui 828 milioni di persone soffrono la fame ogni giorno.

Utilizzare l’app Too Good To Go è semplice e immediato. Ogni giorno i partner di Too Good To Go, tra cui panetterie, negozi di alimentari, caffè, hotel e ristoranti, raccolgono le eccedenze alimentari invendute che si avvicinano alla data di scadenza per preparare le SurpriseBag a prezzo ridotto. Attraverso l’applicazione, gratuita, gli utenti possono facilmente prenotare le SurpriseBag per il ritiro a un’ora prestabilita del giorno. “Insieme, la nostra comunità aiuta a salvare il pianeta. Morso dopo morso, un pasto alla volta”, conclude Mirco Cerisola.

Oltre 85 milioni di utenti si affidano all’app Too Good To Go per evitare che il cibo buono vada sprecato presso più di 150.000 partner in 17 Paesi. Insieme, gli utenti di Too Good To Go hanno già salvato più di 280 milioni di pasti dallo spreco in tutto il mondo.

Tra i suoi 150.000 partner commerciali attivi, Too Good To Go collabora con alcuni dei più grandi nomi del settore per combattere lo spreco alimentare, tra cui Starbucks, Carrefour, ALDI, SPAR, Costa Coffee, Morrisons, Mitchells&Butlers, Biedronka, Netto e molti altri.

Share Button