Toluna: una nuova definizione degli insight sui consumatori
Toluna supera i confini dell’innovazione con nuove soluzioni di ricerca basate sull’intelligenza artificiale che favoriscono la creatività e la qualità. Integrando questa tecnologia in ogni fase del processo di ricerca, Toluna aiuta sempre più le aziende a prendere decisioni più intelligenti, rapide e informate.
Le diverse soluzioni IAproposte da Toluna permettono, infatti, alle organizzazioni di rispondere rapidamente all’evoluzione del comportamento dei consumatori, frutto del ritmo incalzante a cui viaggia la società moderna, e di guadagnare un significativo vantaggio competitivo. Combinando il potenziale dell’IA con l’intelligenza e l’esperienza umana, in quella che viene definita “intelligenza aumentata”, questi nuovistrumenti consentono, quindi, ai clienti di accedere più velocemente a informazioni cruciali e anticipare le tendenze del mercato per agire in modo sicuro. Le novità riducono, inoltre, il tempo necessario per raccogliere e analizzare i dati, offrendo insight in tempo reale.
La capacità di garantire velocità e qualità è uno dei tratti distintivi dell’approccio di Toluna. HarmonAIze Boost, la novità in termini di dati sintetici, sfrutta tale patrimonio informativo per investigare in modo efficiente le nicchie di mercato o le audience difficili da raggiungere, aiutando le aziende a scoprire modelli nascosti e a comprendere meglio i loro mercati senza i ritardi tipicamente associati alla raccolta dei dati tradizionali.
SmartCloud utilizza, invece, l’intelligenza artificiale per trasformare le risposte non strutturate e aperte dei sondaggi in insightazionabili, estraendo temi e analizzando il sentiment. In aggiunta è stato sviluppato anche QProbe, una funzione del sondaggio che migliora la profondità e l’ampiezza delle risposte aperte. Questo strumento identifica le risposte insufficienti attraverso il rilevamento e l’interpretazione degli stimoli dando la possibilità di generare domande di follow-up personalizzate per acquisire maggiori dettagli.
QSphereavvia, infine, un controllo di qualità avanzato guidato dall’intelligenza artificiale durante l’intero processo di ricerca, assicurandoaccuratezza e affidabilità dei dati raccolti e riducendo il tempo dedicato allaloro pulizia ed elaborazione.
Insieme, questi strumenti permettono, dunque, alle aziende di accedere a informazioni più dettagliate e di diminuire significativamente i processi time-consuming.
“Come dimostra anche il nome scelto per la strategia incentrata sull’intelligenza artificiale, ‘AI Everywhere’, per Toluna è fondamentale liberare tutto il potenziale di questa tecnologia per fornire ai clienti insight e velocità di azione.– dichiara Frédéric Charles Petit, CEO di Toluna – Combinando la forza dell’intelligenza artificiale con l’impegno per l’eccellenza e la qualità, Toluna sta, così, trasformando le ricerche di mercato: le soluzioni all’avanguardia lanciate sul mercato consentono ai brand di ottenere insight più rapidi ed economici, imprescindibili per prendere decisioni più intelligenti e vincenti.”
Il CEO precisa, inoltre, che il piano AI Everywhere si fonda su tre pilastri:“Il primo è ‘client insight’: mettiamo a disposizione delle organizzazioni tool e metodologie avanzate per raccogliere insight preziosi e accelerare il processo decisionale. Il secondo è ‘data & quality’, basato su un’IA utilizzata per garantire dati di alta qualità durante l’intero processo di ricerca. I dati reali di alta qualità sono anche il fondamento di dati sintetici solidi. Il terzo, invece, è ‘Toluna Start’, la piattaforma proprietaria posizionata al centro di un ecosistema progettato per guidare l’efficienza e la qualità nei processi di ricerca e delivery.”