Sundek riduce del 30% il tempo impiegato nelle operazioni logistiche grazie a ShippyPro
Sundek ha scelto ShippyPro come partner per la gestione della logistica legata all’e-commerce con vendite e spedizioni a livello globale, estendendo poi la collaborazione anche per la gestione della logistica dei punti vendita.
ShippyPro ha risposto perfettamente a tutte le esigenze logistiche di Sundek, unendo facilità di utilizzo e una gamma completa di funzionalità per la gestione delle spedizioni. Il marchio era infatti alla ricerca di un’unica ed efficiente piattaforma, che gli permettesse di gestire un volume di 25.000 spedizioni all’anno in Europa e Stati Uniti, numerosi punti vendita tra cui 30 negozi Ship from Store e ben quattro corrieri integrati.
Inoltre, grazie al servizioShip&Collect di ShippyPro, che consente di confrontare i corrieri e selezionare quelli che permettono di ritirare i pacchi nei punti di consegna, Sundek ha potuto puntare su corrieri che offrono l’utilizzo dei locker, fermopoint e service point, riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale delle consegne.
Dall’implementazione della piattaforma, avvenuta nel dicembre 2022, l’utilizzo di ShippyPro ha ridotto del 30% il tempo impiegato nelle operazioni logistiche, con conseguente ricaduta anche sui costi. Inoltre, grazie al sistema di e-mail tracking, il customer care di Sundek ha visto diminuire del 40% le richieste al customer care sullo status delle consegne e ha aumentato la velocità delle spedizioni in tutta Italia, ora evase in 24/36 ore.
“ShippyPro è una piattaforma incredibilmente utile che facilita la spedizione degli ordini, riducendo sia i tempi di evasione che i costi delle operazioni post-acquisto aiutandoci a garantire un ottimo servizio ai nostri clienti” hadichiarato Anna Costabile, Ecommerce and Digital Marketing Manager di Sundek
“Siamo nati con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare la gestione delle spedizioni per i nostri clienti. Siamo orgogliosi di vedere come Sundek abbia tratto beneficio dalla nostra piattaforma, migliorando l’efficienza operativa. Continueremo a supportare il brand per rendere le loro spedizioni sempre più globali ed efficienti, migliorando così la customer experience dei loro clienti finali ha aggiunto Francesco Borghi, CEO e co-founder di ShippyPro.