Centric Software comunica che Suitsupply ha scelto Centric PLM, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards per potenziare la propria trasformazione digitale. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare, acquistare, produrre, definire strategie di prezzo, allocare, vendere e riassortire prodotti come moda, outdoor, lusso, calzature, casa e beni complementari come cosmetici e cura della persona così come retail multi-categoria, per la realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Suitsupply è rinomata per la qualità e la vestibilità dei suoi capi d’abbigliamento, accompagnati da consigli di stile e un servizio esperto. L’azienda si avvale di un team altamente qualificato, composto da persone eccezionali, e di una combinazione di software proprietari e soluzioni all’avanguardia per offrire un’esperienza cliente altamente personalizzata, sia online che nei negozi fisici. L’incessante impegno verso l’innovazione e l’eccellenza ha portato alla crescita vertiginosa del brand. Con l’obiettivo di accelerare ulteriormente, Suitsupply ha avviato la ricerca di soluzioni moderne, scalabili e d’eccellenza, con una profonda expertise nel settore della moda.

“Abbiamo capito chiaramente quanto fosse fondamentale disporre di dati di prodotto di altissima qualità e della capacità di integrarli in modo scalabile in tutti i nostri strumenti e processi, per supportare la nostra crescita. Per questo motivo abbiamo scelto di collaborare con Centric per il PLM, come strumento cardine del nostro ecosistema IT”, afferma Rob Kamphuis, Head of Supply Chain Technologies di Suitsupply.

Kamphuis evidenzia anche l’importanza di una comunicazione efficiente con fornitori, produttori e team inter-funzionali all’interno di Suitsupply, sottolineando come l’assenza di un’‘unica fonte di verità’ per tutte le informazioni di prodotto sia stata un fattore determinante nella decisione di intraprendere il percorso verso il PLM.

“Suitsupply è sempre stata un’azienda in rapida espansione; le sue dimensioni sono raddoppiate rispetto al periodo pre-pandemia,” afferma James Keates, Chief Operations Officer di Suitsupply. “Tuttavia, se l’obiettivo è quadruplicare il fatturato, il numero di clienti e prodotti, è indispensabile investire nella catena di fornitura e nella piattaforma tecnologica che si utilizza per raggiungere questo traguardo.”

Suitsupply ha adottato un approccio ponderato nell’analisi delle soluzioni per la gestione dei prodotti, optando per Centric PLM al termine di un approfondito processo di RFP. Centric si è distinta per la sua interfaccia intuitiva, le funzioni core essenziali per il business e la semplicità di implementazione.

“Centric PLM è una soluzione estremamente completa che soddisfa molte delle nostre esigenze aziendali”, afferma entusiasta Kamphuis.

Oltre al PLM, Suitsupply ha deciso di investire in Centric Market Intelligence, una piattaforma potenziata dall’intelligenza artificiale che fornisce approfondimenti sui trend dei consumatori, sulle offerte dei concorrenti e sui prezzi. Questo investimento permette all’azienda di acquisire una comprensione più approfondita del panorama competitivo, prendere decisioni più informate sulla strategia di pricing e sulle scelte di assortimento, mantenendo il giusto equilibrio tra prezzo e qualità.

“Attualmente operiamo in 23 paesi e abbiamo un piano di espansione che include oltre 100 nuove sedi, molte delle quali in nuovi mercati,” spiega Keates. “Di conseguenza, ci serve uno strumento in grado di effettuare una valutazione approfondita dei prezzi in queste diverse località, per assicurarci di essere posizionati correttamente in ogni mercato in cui intendiamo operare.”

L’ultima integrazione di Suitsupply nella sua suite di soluzioni Centric è Centric Visual Boards, uno strumento che offre a buyer, merchandiser, designer, planner e team di sourcing e vendite del settore moda e retail, la possibilità di visualizzare strategicamente gli assortimenti in una tavola pivot visiva, garantendo una brand experience coerente su tutti i canali. Questo strumento per la gestione visiva degli assortimenti promette di far risparmiare una notevole quantità di tempo ai team, migliorando la collaborazione interna, riducendo le attività amministrative e consentendo loro di concentrarsi su attività strategiche e di maggiore valore aggiunto.”

“Siamo entusiasti di affiancare Suitsupply in questo momento strategico della sua crescita,” dichiara Fabrice Canonge, Presidente di Centric Software. “Siamo impazienti di vedere come Centric PLM, Market Intelligence e Visual Boards aiuteranno Suitsupply a ottimizzare le sue operazioni e continuare a offrire moda maschile personalizzata e di alta qualità su larga scala.”

Share Button