Centric Software annuncia la propria partnership con SugarShape, un marchio online di lingerie con sede in Germania. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare, definire strategie di prezzo e vendere prodotti come abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, elettronica di consumo, alimentari e bevande, beni di lusso, al fine di garantire la realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
Sabrina Schönborn e Laura Wacker, due sorelle originarie della Germania settentrionale, hanno fondato SugarShape nel 2012 dopo aver cercato per anni reggiseni alla moda e funzionali per le taglie forti. Le sorelle hanno lanciato il loro store online con un solo modello di reggiseno, il “Dolce Vita” e, poco più di un decennio dopo, SugarShape è una realtà con più di 350.000 clienti, 60 dipendenti, circa 16.000 articoli, oltre 70 taglie uniche e una base crescente di clienti europei.
SugarShape è cresciuta vertiginosamente dal momento in cui si è presa l’impegno di rivoluzionare il settore dei reggiseni, e negli ultimi anni ha dovuto affrontare una maggiore complessità aziendale. Con l’aumento del numero di nuovi prodotti, il team di sviluppo ha avuto difficoltà a tenere traccia di dettagli essenziali come colori, modifiche, inserti e altro ancora. I metodi di lavoro analogici e le grandi quantità di carta, di appunti scritti a mano, di e-mail e di allegati stavano mettendo a dura prova il team.
“Quando abbiamo iniziato e avevamo solo due o tre collezioni e un fornitore, funzionava tutto senza un sistema software – spiega Christian Schönborn, Head of Business Development di SugarShape – Le cose hanno semplicemente assunto proporzioni enormi che non potevamo più gestire e, avendo una parte del team di sviluppo basata nel Regno Unito, avevamo bisogno di prendere decisioni rapidamente e accelerare i processi”.
Dopo aver valutato diverse soluzioni potenziali, tra cui quelle proposte da fornitori di sistemi specializzati nel settore lingerie, SugarShape alla fine ha selezionato Centric PLM reputandola la scelta ideale. L’impressionante penetrazione nel mercato, le referenze dei clienti e la lista dei clienti che operano nel settore lingerie di Centric Software sono stati fattori decisivi. Anche l’esperienza di un dipendente che aveva utilizzato Centric PLM in un suo precedente lavoro, ha avuto il suo peso.
“È positivo che una persona della nostra azienda abbia esperienza con Centric e sappia cosa aspettarsi – spiega Schönborn – Abbiamo anche considerato che alcuni dei nostri partner in Asia potrebbero già utilizzare il PLM”.
L’azienda sarà operativa con Centric PLM SMB, la soluzione PLM basata su cloud, progettata specificamente per le piccole e medie imprese. Schönborn è rimasto estremamente soddisfatto del servizio clienti di Centric, così come dell’attenzione ai dettagli e della prontezza di risposta.
“Non ho mai sperimentato un processo di onboarding come questo, è semplicemente il migliore! – afferma Schönborn – Abbiamo già tenuto diversi workshop, una cosa davvero unica e mai vista prima. Centric vuole che i suoi clienti siano felici, vuole che la soluzione funzioni e fa di tutto perché ciò accada”.
“Nel complesso, voglio che le cose siano più veloci, più chiare, più professionali, più economiche e più trasparenti – afferma Schönborn – Voglio che le persone siano in grado di prendere decisioni più velocemente, sia internamente sia con i nostri produttori, e voglio vedere tutto ciò sia sui nuovi modelli che su quelli esistenti, per semplificare i nostri processi”.
“Siamo entusiasti che SugarShape abbia scelto Centric Software come partner per la digitalizzazione della propria azienda – afferma Fabrice Canonge, Presidente di Centric Software – SugarShape è un marchio veramente innovativo con un forte impegno per la qualità, e siamo entusiasti di vedere come Centric PLM può contribuire a ottimizzarne il percorso di sviluppo del prodotto e accelerarne la crescita.”

Share Button