Site icon Tech4Trade

Sprinque in partnership con Mangopay per fornire soluzioni di pagamento olistiche per i marketplace B2B

La piattaforma di pagamenti B2B Sprinque annuncia una partnership con Mangopay.

La collaborazione consente ai merchant e ai marketplace di trarre vantaggio da infrastrutture e condizioni di pagamento olistiche e personalizzabili, permettendo loro di aumentare i ricavi sfruttando le opportunità transfrontaliere B2B.

La partnership tra Mangopay e Sprinque evidenzia l’impegno di entrambe le aziende nel promuovere l’innovazione dei pagamenti per i marketplace B2B.

Fondata ad Amsterdam nel 2021, Sprinque è la piattaforma di pagamenti B2B che aiuta i merchant e i marketplace a espandersi a livello globale consentendo acquisti fluidi con i clienti business. I venditori possono servire comodamente gli acquirenti internazionali offrendo loro la flessibilità dei termini di pagamento netti di cui hanno bisogno per completare la transazione, mentre la gestione dei rischi e delle frodi e le altre operazioni finanziarie sono gestite da Sprinque. Sprinque ha sede ad Amsterdam e uffici a Berlino e Madrid.

Fondata nel 2013, Mangopay supporta molteplici modelli di business nell’economia delle piattaforme con la sua infrastruttura di pagamento modulare. L’azienda ha supportato oltre 2.500 piattaforme e marketplace grazie alla sua soluzione di e-wallet programmabile e all’infrastruttura di pagamento end-to-end che copre tutto, dal pay-in al payout.

Secondo i report di mercato, il settore dei marketplace B2B è cresciuto di ben 8,6 volte dal 2015, e l’esperienza di pagamento continua a giocare un ruolo fondamentale nella crescita delle aziende che operano nel settore.

La collaborazione tra Sprinque e Mangopay è stata progettata per dotare i marketplace B2B di strumenti solidi e di una scelta di metodi di pagamento per gestire con maggiore flessibilità i loro flussi di pagamento, compresi quelli che vogliono introdurre un servizio “buy now, pay later” per i loro clienti B2B.

Juan Espinosa, CEO di Sprinque, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente entusiasti di questa partnership tra Mangopay e Sprinque, in quanto crea una collaborazione in un ecosistema in cui i merchant internazionali più ambiziosi, sia B2C che B2B, saranno in grado di avere accesso a strumenti sia consumer che business per garantire che siano in grado di intercettare e servire entrambe le facce della medaglia, B2C e B2B.”

“Siamo anche estremamente allineati con la visione di Mangopay in termini di cogliere l’opportunità su scala globale, quindi non potevamo pensare a un partner migliore per noi in questa fase”.

Derrick Lynagh, Head of Sales, Partners di Mangopay, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di alimentare le infrastrutture e le operazioni di pagamento dei marketplace e delle piattaforme più grandi e innovative del mondo. Siamo impegnati a trovare nuovi modi per aiutare i clienti delle nostre piattaforme a creare e gestire infrastrutture di pagamento che aiutino le loro aziende a scalare”.

“Partner come Sprinque sono una parte importante della nostra strategia e collaborazioni come questa rafforzano ulteriormente la nostra proposta per i marketplace e le piattaforme B2B. Siamo lieti di stringere questa nuova partnership per offrire ai marketplace B2B la possibilità di soddisfare la domanda di una maggiore scelta di metodi di pagamento.”

Exit mobile version