Shopware ha annunciato la nomina di Alexey Pronin a nuovo General Manager per l’area EMEA. Con un impressionante track record che copre due decenni, Pronin guiderà la strategia go-to-market e l’esecuzione di Shopware in tutto il mercato EMEA, riportando direttamente ai co-fondatori e co-CEO, Stefan Hamann e Sebastian Hamann.
“Sono completamente in linea con i valori di apertura, autenticità e pensiero visionario di Shopware. Ciò che Stefan e Sebastian hanno ottenuto con la comunità di 45.000 commercianti solo in DACH e Benelux è assolutamente straordinario”, ha affermato Pronin. “Avendo in Shopware la tecnologia di e-commerce più innovativa e predisposta per l’intelligenza artificiale per il midmarket, sono davvero ansioso di applicare tutte le mie conoscenze e competenze per guidare l’espansione dell’azienda nell’area EMEA e oltre”.
L’esperienza di Pronin porta una nuova dimensione al mix di leadership di Shopware, con la sua vasta conoscenza dei mercati internazionali. Il suo arrivo segna una pietra miliare significativa negli sforzi dell’azienda per espandersi oltre le regioni DACH e Benelux, e alla fine diventare la piattaforma preferita per il segmento medio-alto globale.
Prima del suo arrivo in Shopware, Pronin ha contribuito a guidare l’espansione internazionale di Spryker, guidando un team che ha stabilito una forte presenza go-to-market in diverse aree geografiche in EMEA e APAC, e contemporaneamente ha assicurato preziose partnership e clienti in 19 nuovi paesi. Prima di Spryker, Pronin ha lavorato presso SAP Group per 8 anni, dove ha ricoperto varie posizioni di leadership con particolare attenzione al go-to-market internazionale ed è stato anche COO per la linea di business SAP CX nella regione settentrionale EMEA.
“L’aggiunta di un leader esperto come Alexey Pronin serve come testimonianza sia della nostra visione più ampia che del nostro impegno per la crescita globale”, ha affermato Sebastian Hamann. “La sua guida strategica e il suo approccio orientato ai risultati giocheranno un ruolo fondamentale nel contribuire a plasmare il nostro futuro successo nella regione EMEA e oltre, massimizzando al contempo la produttività e l’efficienza in tutti i reparti”.