Shopify ha annunciato la partnership con Roblox, che fa di Shopify il primo partner per il commercio della piattaforma di gaming.
Shopify sarà infatti la prima piattaforma per il commercio integrata da Roblox: questa sinergia permetterà ai vari player coinvolti di vendere prodotti fisici direttamente all’interno delle esperienze di gioco su Roblox, con il checkout di Shopify, senza mai uscire dall’ambiente digitale. Attraverso questa integrazione, creatori e marchi saranno in grado di interagire con un pubblico globale di quasi 80 milioni di utenti Roblox attivi ogni giorno e potenziali clienti.
Il commercio avviene ovunque, dai negozi fisici, all’online, agli spazi immersivi. Uno dei luoghi più rilevanti per i consumatori Gen Z esperti di digitale al mondo in questo momento è Roblox, dove milioni di creatori perseguono l’imprenditorialità attraverso la creazione di contenuti immersivi. Ora, stiamo sbloccando un nuovo canale per le loro iniziative.
Una collaborazione che mette in luce come il commercio stia evolvendo e raggiungendo nuovi spazi, dal fisico all’online, fino ai mondi virtuali.
In questo senso Shopify continua a innovare, percorrendo la strada del commercio immersivo ed esperienziale e offrendo nuove modalità per interagire con i consumatori in spazi digitali e interattivi. Questo progetto pilota è solo l’inizio, mentre il lancio completo è previsto per il 2025.