Shopify e Manhattan Associates insieme per una soluzione di commercio unificata
Manhattan Associates e Shopify hanno annunciato una nuova collaborazione finalizzata ad offrire ai retailer di tutto il mondo esperienze di acquisto omnichannel unificate. La piattaforma commerciale di Shopify sarà affiancata dalla soluzione avanzata di Manhattan Associates dedicata alla gestione degli ordini omnichannel, in modo da supportare le aziende nella creazione di customer experience di qualità in ogni fase del processo di vendita.
“L’attenzione di Manhattan Associates verso uno shopping rapido, semplice, sicuro e trasparente permette ai nostri clienti retail di ridurre al minimo gli attriti legati alle vendite e di aumentare la fiducia negli acquisti. Per questo siamo fieri di collaborare con Shopify nel nostro comune obiettivo di migliorare l’esperienza del commercio digitale”, ha dichiarato Brian Kinsella, Senior Vice President of Product Management di Manhattan Associates. “Siamo estremamente soddisfatti di questa offerta combinata che offre un’esperienza migliore ai consumatori e un potenziale aumento di ricavi e margini per i nostri merchant.”
La soluzione congiunta includerà anche gli strumenti di Manhattan Associates per il servizio clienti post-acquisto, comprese le soluzioni digitali self-service che offrono la visibilità, la flessibilità e la convenienza sempre più richieste dai consumatori di oggi.
Nautica, un brand di SPARC Group, sarà il primo cliente comune. “Proponendo ai nostri clienti la combinazione tra la velocità e l’affidabilità della piattaforma commerciale Shopify e le potenti offerte di organizzazione degli ordini e post-acquisto di Manhattan Associates, forniamo loro una visibilità senza pari e la migliore esperienza di acquisto online end-to-end del settore”, ha dichiarato Mike Dupuis, Chief Digital Officer di SPARC Group. “Per SPARC, la soluzione combinata si rivelerà in un aumento delle vendite, una riduzione dei costi di spedizione, un minor numero di resi e in un miglioramento generale dei profitti.”
Shopify è una piattaforma utilizzata da milioni di aziende in tutto il mondo e dal 10% degli e-commerce statunitensi. Grazie a questa nuova integrazione con Manhattan Active Omni, i consumatori avranno accesso a informazioni più accurate sulla posizione e sulla consegna dei prodotti. Inoltre, i brand che utilizzano Shopify otterranno una visibilità globale dello stock dell’intera rete, compresi gli articoli in transito, i punti vendita, i magazzini, i fornitori e altre strutture.
“Siamo entusiasti di collaborare con Manhattan Associates, poiché si tratta di un grande progresso verso la trasformazione della supply chain nell’enterprise commerce”, ha dichiarato Bobby Morrison, Chief Revenue Officer di Shopify. “Si tratta di una rivoluzione nel panorama fortemente competitivo di oggi e siamo felici di poter fornire soluzioni che miglioreranno la shopping experience unificata dei consumatori”.