Aumentare le vendite in negozio di Vileda Revolution: è questo l’obiettivo per il quale Vileda, marchio leader nel mondo per la cura della casa, ha deciso di rinnovare ancora una volta la partnership con ShopFully, tech company italiana leader europeo nel Drive to Store presente in 12 paesi che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro.
Attraverso l’utilizzo dei diversi canali digitali, Vileda è entrata in contatto con i potenziali consumatori per stimolare l’interesse nei confronti della Vileda Revolution e guidarli lungo tutte le fasi del percorso di acquisto, a partire dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in punto vendita.
In particolare, l’utilizzo di HI!, la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully hanno portato a un impatto positivo in termini di sell-out: il 26% degli utenti esposti alla comunicazione ha infatti dichiarato di aver acquistato il sistema lavapavimenti Vileda Revolution.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti nuovamente da Vileda e di aver impiegato la nostra tecnologia per sostenere il brand nell’aumentare l’awareness di Vileda Revolution e delle sue caratteristiche. Grazie all’impiego dei nostri marketplace proprietari e di HI!, la nostra piattaforma di hyperlocal marketing, supportiamo i nostri clienti con le migliori soluzioni di Drive to Store digitale, mettendoli in contatto con i potenziali acquirenti da quando sono sul divano di casa fino all’ingresso in negozio.” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully .
“In seguito alle precedenti esperienze sempre positive, abbiamo scelto di puntare nuovamente su ShopFully. Siamo molto soddisfatti dell’esito della nuova collaborazione, i cui risultati dimostrano come la tecnologia e i canali digitali, in particolare attraverso le attività di Drive to Store, rappresentino uno strumento fondamentale per coinvolgere in modo efficiente i potenziali acquirenti e per aumentare le vendite all’interno dei negozi fisici, che rappresentano per noi la fetta più grande del sell-out. Diventa per noi fondamentale adottare una strategia omnicanale, che unisca i media tradizionali a quelli più innovativi e digitali, per seguire il cliente durante tutto il suo percorso di acquisto e guidarlo nelle sue scelte, fino alla conversione.”, ha commentato Eddy Chiaberge, Digital Marketing Manager di FHP-Vileda.