Sensormatic Solutions ha pubblicato le sue previsioni per i giorni di shopping più trafficati della stagione delle feste del 2024 negli Stati Uniti e in tutto il mondo. I primi posti previsti per gli Stati Uniti saranno il Black Friday, il Super Saturday e il lunedì prima di Natale. Ogni anno, il gruppo di analisi e consulenza sul traffico al dettaglio di Sensormatic Solutions prevede i giorni di shopping più trafficati a livello globale, sfruttando i dati storici sul traffico delle feste dalla sua soluzione ShopperTrak Analytics.
“Il periodo dal Black Friday al Capodanno è fondamentale per i rivenditori e ogni anno offre opportunità uniche per ottimizzare le strategie e deliziare gli acquirenti in negozio”, ha affermato Tony D’Onofrio, presidente di Sensormatic Solutions. “Quando la stagione finisce, il “successo” non riguarda solo l’aumento delle vendite; riguarda la fidelizzazione del marchio, l’attrazione di nuovi clienti e l’impostazione del tono per l’anno a venire. Le nostre previsioni sul traffico forniscono una preziosa tabella di marcia per la stagione e la capacità di adattarsi e rispondere alle tendenze dello shopping natalizio può fare la differenza tra un anno buono e uno fantastico per i rivenditori”.
Negli Stati Uniti, i primi 10 giorni di shopping più trafficati rappresentano circa il 30-40% di tutto il traffico al dettaglio delle festività. Sensormatic Solutions prevede che il traffico in negozio negli Stati Uniti sarà relativamente stabile, con un calo non superiore al -3% anno su anno. Ad oggi, il traffico è sceso in media del -2,6% rispetto al 2023.
“La revisione dei dati storici di approfondimento del traffico è fondamentale per i rivenditori per definire al meglio la strategia di personale, scorte e promozioni durante i giorni di punta della stagione delle festività del 2024”, ha affermato Grant Gustafson, responsabile della consulenza e analisi al dettaglio presso Sensormatic Solutions, il cui team prevede i giorni più trafficati della stagione. “I negozi fisici svolgeranno ancora una volta un ruolo fondamentale in questa stagione delle festività, offrendo ispirazione e comodità. Sebbene non vediamo segnali di rischio significativo per il traffico previsto, ci aspettiamo che la stagione delle festività compressa avrà un impatto sulle visite totali per lo shopping, poiché i consumatori avranno meno opportunità di fare acquisti. Sfruttando i dati sul traffico, i rivenditori possono personalizzare le loro offerte e creare esperienze memorabili che soddisfino i loro aspettative degli acquirenti, come promozioni personalizzate e layout ottimizzati dei negozi.”