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Sensormatic Solutions ha condiviso i dati iniziali sul traffico degli acquirenti provenienti dai negozi fisici e dai centri commerciali degli Stati Uniti durante il Black Friday. Le analisi del brand hanno rivelato che le visite degli acquirenti sono aumentate del 4,6% durante il Black Friday, il 24 novembre, rispetto all’anno precedente. Questi risultati rappresentano una deviazione positiva rispetto alla performance complessiva anno su anno, poiché il traffico è diminuito in media del 2,4% nel corso del 2023 fino ad oggi.

“Si tratta di un risultato eccellente per i rivenditori”, ha affermato Grant Gustafson, responsabile della consulenza e dell’analisi al dettaglio presso Sensormatic Solutions. “Sebbene avessimo previsto un aumento, il traffico degli acquirenti in negozio ha superato le nostre aspettative. I consumatori ritrovano di nuovo gioia nello shopping fisico, considerandolo un’esperienza da condividere con i propri cari. È una testimonianza del duro lavoro svolto dai rivenditori per semplificare i viaggi e offrire esperienze soddisfacenti”.

Più in dettaglio, i dati di Sensormatic Solutions hanno mostrato che gli acquirenti si recano nei negozi nel primo pomeriggio, come fanno di solito. I dati del marchio hanno mostrato che dalle 14:00 alle 15:00. è stato il momento di punta per gli acquisti in negozio durante il Black Friday 2023.

“Il risultato principale che otteniamo da questi risultati è la loro forza rispetto agli anni precedenti”, ha continuato Gustafson. “Questo è l’aumento più significativo del Black Friday che abbiamo visto negli ultimi tempi. È un’ottima notizia per rivenditori e consumatori mentre ci avviciniamo ai restanti giorni delle festività natalizie”.

Dato che quest’anno Natale cade di lunedì, i giorni più impegnativi previsti dall’azienda sono più concentrati verso la fine dell’anno rispetto al solito. È probabile che i primi 10 giorni più trafficati delle festività natalizie del 2023 rappresentino il 40% di tutto il traffico festivo. Sebbene Sensormatic Solutions preveda che il Black Friday sarà il giorno di shopping più impegnativo dell’anno, ci sono ancora molte opportunità per i rivenditori di catturare un po’ di magia natalizia.

“Dopo essere sceso al terzo posto nella nostra lista nel 2022, il Super Saturday è di nuovo il secondo giorno più trafficato per i rivenditori nel 2023 e si prevede che sarà l’ultima corsa delle festività natalizie del 2023, ” continua Gustafson. “Tuttavia, è importante che i rivenditori ricordino che i nostri dati sono progettati per essere applicati in modo ampio, al settore della vendita al dettaglio americano nel suo insieme. I rivenditori dovrebbero anche esaminare i dati ricavati dalle loro soluzioni sul traffico nel 2017 – l’ultima volta che Natale è caduto di lunedì – per una visione più granulare del loro negozio durante la creazione e la personalizzazione dei piani promozionali e operativi questo dicembre. Questi livelli più profondi di intuizione li aiuteranno a vedere come sono andate le cose per loro l’ultima volta che Natale è caduto di lunedì”.

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