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Sensormatic Solutions: il traffico al dettaglio negli Stati Uniti è rimasto elevato durante il weekend del Black Friday

Sensormatic Solutions ha condiviso le sue analisi sul traffico degli acquirenti in negozio durante il lungo fine settimana del Black Friday negli Stati Uniti. Le analisi del marchio hanno mostrato che le visite degli acquirenti ai negozi fisici e ai centri commerciali dal 24 al 26 novembre sono aumentate del 3,5% rispetto al 2022. Nel complesso, il traffico degli acquirenti anno su anno è stato relativamente stabile nel 2023, in calo di un media di appena il 2,4% durante tutto l’anno fino ad oggi.

Il traffico durante il Black Friday è aumentato del 4,6% rispetto al 2022 e di sette punti percentuali rispetto alla media da inizio anno al 2023. Questo è l’aumento su base annua più significativo che il settore abbia visto negli ultimi tempi.

Il traffico su base annua di sabato e domenica è stato elevato, il che si discosta dalla tendenza dello scorso anno. Nel 2022, il traffico degli acquirenti è diminuito in seguito ai modesti incrementi del Black Friday, ma il traffico pedonale il 25 e 26 novembre 2023 è aumentato rispettivamente del 2,8% e dell’1% su base annua.

Il traffico durante il fine settimana prolungato del Black Friday è aumentato del 3,5% rispetto al 2022. Come negli anni passati, l’orario di punta per lo shopping in tutti e tre i giorni è stato dalle 14:00 alle 15:00.

“Considerati i risultati del Black Friday e del restante fine settimana, i rivenditori hanno molto da festeggiare durante le festività natalizie”, ha affermato Grant Gustafson, responsabile della consulenza e analisi al dettaglio presso Sensormatic Solutions. “Lo shopping come intrattenimento sembra essere una caratteristica distintiva delle festività natalizie del 2023. Come hanno fatto durante il Black Friday, gli acquirenti hanno cercato nelle esperienze di vendita al dettaglio un modo per trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici durante il fine settimana”.

Sensormatic Solutions ha inoltre finalizzato l’analisi dei modelli di traffico durante il Black Friday. Considerando tutti i dati rilevanti, il potere delle promozioni sembra essere al centro della forte affluenza di acquirenti del 24 novembre. Gli acquirenti natalizi in questa stagione sono disposti a spendere di persona per trarre vantaggio dalle promozioni in negozio. Inoltre, i risultati positivi del 25 novembre potrebbero indicare una tendenza più ampia quest’anno, poiché cinque dei rimanenti giorni più trafficati previsti per il marchio nel 2023 sono il sabato.

“I negozi fisici rimangono il fulcro del settore della vendita al dettaglio e i consumatori si riversano nei negozi per provare le gioie dello shopping di persona”, ha continuato Gustafson. “Mentre guardiamo al resto delle festività natalizie, i rivenditori dovrebbero utilizzare le informazioni del Black Friday per mettere a punto i loro piani per il restante anno. I report Power Hour possono far luce sugli orari di punta del traffico in negozio per informare il personale. Allo stesso tempo, i dati di inventario, la visione artificiale e altri strumenti possono aiutare i leader a identificare le aree mature per le opportunità e ad apportare modifiche che promuovano esperienze di shopping natalizio ancora più soddisfacenti”.

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