Con oltre 14 progetti completati o in fase di sviluppo in Italia, il 28 ottobre Scannell Properties ha dato il via al suo secondo sviluppo dell’ultimo miglio a Roma. Situato in Via di Salone 129, adiacente a Via Tiburtina, a soli 2 km dal Grande Raccordo Anulare di Roma e a 15 minuti dal centro città, il nuovo sviluppo logistico è ideale per la logistica urbana e dell’ultimo miglio. Una volta completato, il magazzino sarà composto da due unità di circa 5.500 mq ciascuna, su un terreno di 33.000 mq.

Il progetto pianificato in Via di Salone segue il completamento nel 2023 del Logistic Park Roma Centro; un centro di distribuzione scelto dalla rete di vendita e assistenza di Stellantis &You, divisione retail di Stellantis, uno dei principali produttori automobilistici al mondo e fornitore di soluzioni di mobilità.

Il nuovo sviluppo in Via di Salone 129 fornirà uno spazio adatto a una logistica moderna, altamente automatizzata e specializzata e sarà costruito nel rispetto dei più elevati standard di sostenibilità ambientale e di costruzione.

Francesco Nappo, Expansion Director, Italy presso Scannell Properties, ha commentato: “Logistic Park Roma, uno dei pochi asset sul mercato così vicino al Grande Raccordo Anulare e al centro di Roma, fornirà agli occupanti un nuovo spazio flessibile di grado A in una posizione strategicamente importante”.

L’edificio è stato progettato per soddisfare pienamente i criteri di certificazione BREEAM Excellent, tra cui caratteristiche per il recupero e il riutilizzo delle risorse idriche e l’uso di fonti di energia rinnovabili. È stata prestata attenzione per garantire che l’impatto ambientale del processo di costruzione fosse ridotto al minimo.

Ivan Poletti, Head of Construction presso Scannell Properties, ha commentato: “La nostra azienda è particolarmente attenta al tema della sostenibilità, che consideriamo non solo un obiettivo da raggiungere, ma un elemento integrante nella progettazione dei nostri progetti. Le tecnologie che utilizziamo consentono agli occupanti di ridurre i costi operativi e aumentare la produttività delle loro strutture, creando un vantaggio economico per l’utente finale”.

In linea con l’impegno di Scannell Properties per la sostenibilità sociale, lo sviluppo di Via di Salone includerà la creazione di un’area verde pubblica di circa 3.500 mq, con nuovi servizi per soddisfare le esigenze di chi lavora e utilizza il sito.

DILS Group è stato incaricato come agente di locazione esclusivo per il progetto.

Condividi: