Savills con AEW e DSV Solutions nella locazione di un asset logistico di 38.500 mq a Est di Milano
Savills ha supportato AEW e DSV Solutions nella locazione di un asset logistico nel comune di Calvenzano (BG), nella macroarea di Milano Est.
L’immobile, certificato BREEAM, con una GLA totale di 38.500 mq, soddisfa tutti gli standard richiesti dal mercato moderno della logistica, con 36 baie di carico, un’altezza sotto trave di 11 metri, sprinklers ESFR / NFPA e una portata del pavimento pari a 5 tonnellate al metro quadrato. È dotato di un buon numero di parcheggi per auto e bilici, mentre la circolazione perimetrale e la profondità del piazzale di ben 35 metri garantiscono un’ottima movimentazione delle merci.
“Questo deal conferma la forte domanda di spazi logistici moderni di classe A”, commenta Carlo Walder, Head of Industrial & Logistics di Savills Italia. “Il successo di questa operazione è stato agevolato dal posizionamento strategico eccezionale dell’asset, dalla sua disponibilità immediata e dalla flessibilità degli spazi”.
Davide Uracchi, Amministratore Delegato di DSV Solutions Italia, aggiunge: “L’asset logistico di Calvenzano, con le sue credenziali green, rappresenta un ulteriore passo verso la realizzazione degli obiettivi di sostenibilità di DSV e una strategia focalizzata su magazzini e centri logistici in grado di ridurre il nostro impatto ambientale e l’impronta di carbonio. La sua posizione strategica ad est di Milano svolgerà anche un ruolo chiave nel processo di consolidamento nella zona”.
Il polo logistico è facilmente accessibile e strategicamente posizionato, a soli 35 chilometri dal centro di Milano e a 5 chilometri dall’uscita “Treviglio” dell’autostrada A35 BreBeMi”.