Ristò, il brand di ristorazione di Iper La grande i, entra in una nuova fase della sua storia presentandosi in una veste ammodernata nell’immagine e negli spazi e introducendo il servizio al tavolo. Ristò infatti, nel nuovo concept, oltre all’ampliamento di prelibate scelte e proposte gastronomiche, supera i confini della somministrazione e introduce un servizio di ristorazione per vere e proprie degustazioni ed esperienze culinarie.
Inaugurato a Varese, il primo Ristò con il nuovo format è progettato dallo studio dell’architetto Michele De Lucchi, AMDL CIRCLE. Questo restyling sarà progressivamente esteso a seguire a tutti i punti Ristò entro il prossimo autunno.
Spazi rinnovati, ampie metrature e un accesso più funzionale alle aree ristoro con un layout innovativo e accattivante rappresentano l’evoluzione della catena. Questa trasformazione punta a offrire un’esperienza culinaria innovativa, capace di soddisfare le diverse esigenze della clientela: dal pasto veloce al servizio di qualità al tavolo, sempre garantendo l’eccellenza dei prodotti freschi tradizionali di Iper La grande i. Il rinnovamento è evidente anche nel nuovo logo, che abbandona il pattern arancione a favore del verde, simbolo di freschezza e naturalezza.
A Varese, i clienti possono accedere al Ristò direttamente dal centro commerciale, entrando nel Bar Caffetteria. Aperto tutto il giorno con orario continuato, il Bar offre una varietà di prodotti per la colazione, dolci e salati, e ospita una cantinetta con 200 vini, accompagnati da una selezione di salumi e formaggi. Come nel ristorante Ventisette di Arese, tutti i vini della cantinetta sono disponibili allo lo stesso prezzo dell’ipermercato. Proseguendo lungo il percorso, i clienti possono esplorare due grandi aree contrassegnate rispettivamente dal colore verde e dal colore rosso. L’area verde propone piatti tradizionali e corner dedicati alla scelta di carne e pesce con banchi espositivi che permettono di selezionare i prodotti da far preparare al momento. Inoltre, nell’area pesce, è presente il Pesciugatore, la macchina professionale che, con un innovativo processo di lavorazione, consente di speziare e aromatizzare il salmone di produzione Iper. Un processo di preparazione lento e delicato, realizzato internamente dagli esperti Iper, che sottolinea, ancora una volta, la cura e l’attenzione verso le produzioni proprie. Infine, tra le novità assolute il corner dedicato alla variegata cucina asiatica che esalta gli ingredienti tipici e i metodi di preparazione distintivi.
L’area rossa, punto di incontro tra ristorante e ipermercato, offre un’ampia varietà di pizze, calzoni e focacce, realizzate da pizzaioli esperti di Iper con impasti e materie prime selezionate, cotte nel forno a legna e sfornate davanti ai clienti. Questa area è accessibile direttamente dall’ipermercato e segue gli orari del ristorante.
Con una superficie di circa 1.000 metri quadri, il Ristò di Varese può ospitare fino a 350 posti a sedere. Aperto tutti i giorni, dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30, prevede di servire circa 600 coperti giornalieri, suddivisi tra pranzo e cena. Il Bar apre tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30.
Il Gruppo Finiper ha riconfigurato il proprio approccio alla ristorazione per rispondere all’evoluzione dei consumatori, sempre più attenti al rapporto qualità-prezzo e all’esperienza gustativa. Iper non è solo un ipermercato, ma anche un luogo di momenti conviviali, che va oltre le aree di somministrazione interne per scoprire nuove esperienze culinarie. Con sei ristoranti con servizio al tavolo firmati Iper La grande i, basati su concept eleganti e innovativi, e format differenti come Portello Caffè e Cremamore, Iper continua a sperimentare nuove idee, come il Ristò nella sua veste totalmente rinnovata.

Share Button