Risparmio Casa apre domani un megastore a Sarzana puntando su un bacino d’utenza che da Aulla a Vezzano Ligure sfiora i 100.000 abitanti.
32 i neo assunti di cui 21 ex lavoratori del Gruppo Grancasa: proprio un anno fa Risparmio Casa aveva formalizzato l’acquisto di 11 punti vendita Ex Grancasa salvando così 320 posti di lavoro tra cui i professionisti di Sarzana.
Prosegue così l’espansione ininterrotta della catena che, dovunque apre, conquista immediatamente i favori del pubblico, per l’ampiezza della gamma, la chiarezza espositiva, l’ubicazione di facile accessibilità con ampi parcheggi, ma soprattutto per il miglior rapporto qualità prezzo disponibile sul mercato per i prodotti che ruotano intorno all’universo casa, tempo libero e cura della persona. Il format, che anche a Sarzana si propone nella soluzione più ampia di 4.600 mq, vanta oltre 25mila referenze di cui più di 3.000 articoli sotto la fascia prezzo di 2 euro a cui si aggiungono oltre 8.000 prodotti stagionali e 25 linee a marchio privato per la pulizia e la cura della casa, la bellezza e l’igiene della persona, i casalinghi, il tessile per la casa, i giocattoli, il pet food e i prodotti per animali domestici, i giocattoli, gli accessori auto, i piccoli elettrodomestici.
Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa insieme al fratello Fabio, ha dichiarato: “l’apertura del megastore di Sarzana riveste un significato strategico nel piano di sviluppo del nostro Gruppo sia per l’ulteriore bandiera con la nostra insegna che abbiamo potuto apporre in Italia, sia per la felice collocazione della cittadina ligure, da sempre un crocevia commerciale oltre che culturale tra Liguria, Toscana ed Emilia Romagna”. “Siamo particolarmente felici di aver potuto riassorbire tra gli addetti del punto vendita le 21 persone che la vicenda Grancasa aveva privato del lavoro” – ha aggiunto Fabio Battistelli –. “Fa parte di una nostra precisa politica sociale, creare occupazione e lavoro per i territori dove arriviamo. Sono infatti liguri 24 addetti su 32 totali di Sarzana”.
L’attenzione alle persone, in particolare le donne, è un elemento fondativo e identitario del Gruppo Risparmio Casa che si concretizza anche a Sarzana con ben 21 presenze femminili tra il personale.
Questa scelta inclusiva ed egualitaria rientra in un impegno di responsabilità sociale ancora più ampio del Gruppo che si riassume sotto il claim “DoniAmo solidarietà”, un’iniziativa nata per sostenere cause e opere benefiche di enti e associazioni in tutta Italia, attraverso eventi e iniziative dedicate. “Dal sostegno a Komen Italia – ha sottolineato Fabio Battistelli – per la lotta contro il tumore al seno con i prodotti in rosa di ottobre fino alla famosissima Pigiama Run in programma il prossimo settembre a favore della LILT, Risparmio Casa non ha mai messo in secondo piano la vicinanza alle persone che ogni giorno affollano i nostri punti vendite e la lotta attiva e concreta contro le problematiche di tutta la popolazione”. “Anche questo è un modello – ha concluso Fabio Battistelli – che deve essere sempre più diffuso in Italia come all’estero: la crescita del business deve essere accompagnata con l’impegno verso il sociale e l’ambiente: in molte occasioni lo portiamo avanti coinvolgendo direttamente i nostri clienti generando così valore, ma anche una vera e propria cultura della solidarietà”.