Revolut ha annunciato di aver raggiunto i 50 milioni di clienti a livello globale, di cui 10 milioni nel Regno Unito.

La società ha raggiunto il traguardo dei 50 milioni ad alta velocità, crescendo di oltre 10 milioni di clienti nel 2024 finora e diventando l’app finanziaria più scaricata nel Regno Unito e in tutta Europa. Segue un anno eccezionale per Revolut, che nel 2024 ha ricevuto una valutazione di 45 miliardi di dollari, ha ottenuto una licenza bancaria nel Regno Unito con restrizioni dalla Prudential Regulation Authority durante la fase di mobilitazione e ha annunciato che i ricavi del suo Gruppo nel 2023 avevano superato i 2,2 miliardi di dollari con utili record prima delle imposte di 545 milioni di dollari.

Revolut ha piani aggressivi per continuare a far crescere la sua base di clienti verso il traguardo dei 100 milioni, lanciando al contempo servizi nuovi e innovativi per diventare la banca principale di scelta per i suoi clienti.

Quest’anno, solo nel Regno Unito, è stata la prima istituzione finanziaria a lanciare eSIM per aiutare a prevenire costi elevati di roaming dati e ha aggiunto RevPoints, il primo programma fedeltà paneuropeo per carte di debito che premia i clienti per le loro spese quotidiane. Revolut ha anche introdotto Mobile Wallet per consentire trasferimenti internazionali più rapidi e ha rafforzato le sue misure di sicurezza con Wealth Protection, un ulteriore livello di sicurezza biometrica che protegge i risparmi dei clienti.

Nik Storonsky, CEO di Revolut, ha commentato: “Revolut esiste per un motivo: semplificare il denaro per tutti, ovunque. Quest’anno abbiamo fatto enormi passi avanti, battendo record, accelerando la velocità con cui stiamo lanciando prodotti e continuando a rivoluzionare i servizi finanziari a livello globale. Ci stiamo muovendo più velocemente che mai perché sappiamo che l’opportunità di rivoluzionare i servizi finanziari globali per i nostri clienti è ancora enorme”.

Più avanti questa settimana Storonsky salirà sul palco all’evento The Revolutionaries dell’azienda a Londra per celebrare il suo traguardo di 50 milioni, parlando insieme al co-fondatore e CTO Vlad Yatsenko e all’imprenditore Steven Bartlett.

Un evento esclusivo con nomi rivoluzionari provenienti da musica, affari, moda, sport, giochi, viaggi e intrattenimento, The Revolutionaries si chiuderà con un’esibizione da protagonista dell’iconica Charli XCX prima del suo tour nel Regno Unito sold-out.

Share Button