La piattaforma di live social commerce Bazr è la “Best Startup” al Forum Retail di IKN Italy e riceve il premio volto a valorizzare le idee più innovative e la capacità di sfidare in modo disruptive le regole della digital transformation in ambito retail.
Punto di riferimento per l’eccellenza del Retail Italiano, i Retail Awards sono una competizione nazionale che assegna alcuni tra più importanti riconoscimenti nel mondo retail e riflette la volontà del mercato di promuovere l’innovazione attraverso il digitale e la tecnologia per rispondere alle esigenze del cliente moderno e migliorare le performance d’impresa.
Proprio in questo contesto, una giuria d’eccezione composta da alcuni tra i più influenti retailer del panorama italiano ha deciso di premiare la startup italiana per la sua capacità di combinare il live commerce e l’influencer marketing in un’unica piattaforma seamless e coinvolgente interamente dedicata allo shopping, definendo il suo modello innovativo “un’idea scalabile e rivoluzionaria nel panorama del retail digitale”.
Simone Giacomini, founder di Bazr, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio che testimonia il nostro impegno nel portare innovazione nel mondo del social commerce. Bazr non è solo una piattaforma, ma una visione che connette brand, creator e utenti, creando nuove opportunità per tutti. Questo traguardo rappresenta solo il primo passo di un percorso che ci porterà a raggiungere obiettivi ambiziosi. La rivoluzione del Live Social Commerce in Europa è solo all’inizio e noi siamo già in prima fila per guidarla, innovando il modo in cui le persone scoprono, interagiscono e acquistano online”.
In un contesto globale in cui il social commerce è in costante crescita e sempre più persone si affidano ai consigli degli influencer sui social, l’obiettivo della startup italiana è infatti quello di trasformare definitivamente il panorama delle vendite digitali: su Bazr l’utente può lasciarsi ispirare, conoscere nuovi brand e prodotti e fare acquisti in diretta durante sessioni di live shopping realizzate da creator in tempo reale e direttamente in app, senza interrompere la fruizione dei contenuti live. I brand e i creator sono – insieme agli utenti – i principali target e attori della piattaforma. Bazr consente ai primi di identificare i creator più in linea con i propri valori a cui affidare la promozione di uno o più prodotti e ai secondi di liberare la propria creatività realizzando, per i vendor, contenuti ingaggianti in uno spazio espressamente dedicato allo shopping.