Qonto annuncia la nomina della sua nuova Chief Product Officer, Natalia Williams.

Natalia Williams entra in Qonto per guidare il dipartimento Prodotto dell’azienda, supervisionando la strategia, lo sviluppo e l’innovazione del prodotto. Porta con sé una vasta esperienza nella guida di team di prodotto e tecnologia in aziende in rapida crescita, come MailChimp, Hootsuite e Bloomingdale’s, con un particolare focus nello sviluppo di soluzioni per piccole imprese. Questa nomina riflette l’impegno di Qonto per migliorare la propria offerta di prodotti per PMI e liberi professionisti in tutta Europa, poiché l’azienda ha appena ampliato la propria presenza in quattro nuovi mercati e sta accelerando la propria crescita nel panorama delle PMI europee.

“Unirsi a Qonto come CPO è un’opportunità incredibilmente entusiasmante per guidare l’innovazione che può davvero avere un impatto sulla vita dei proprietari di piccole imprese in tutta Europa,” ha dichiarato Natalia Williams, CPO di Qonto. “Essere parte di un’azienda come Qonto, che opera in diversi mercati europei e adotta un approccio collaborativo e multinazionale, si allinea perfettamente con la mia convinzione che i migliori prodotti nascono da gruppi diversificati, che lavorano per raggiungere un obiettivo comune. Credo che l’attenzione verso il cliente sia fondamentale e non vedo l’ora di migliorare l’ottima esperienza del cliente di Qonto e portarla a nuovi livelli di qualità, mantenendo l’eccellenza nelle valutazioni di soddisfazione del cliente nel settore dei servizi finanziari digitali. Il mio obiettivo sarà ottimizzare l’adattamento del prodotto al mercato e ampliare la proposta di valore di Qonto per costruire prodotti che non solo supportino la crescita, ma che sostengano anche l’impegno e la fidelizzazione dei clienti a lungo termine.”

Nel suo ruolo di CPO, Natalia Williams si occupa della gestione del ciclo di vita del prodotto, dall’ideazione al lancio, assicurandosi che le offerte di Qonto soddisfino le esigenze dei clienti e favoriscano la crescita del business. Williams è impegnata nello sviluppare prodotti che soddisfino e anticipino le necessità dei clienti, promuovendo in azienda una cultura di sperimentazione e creatività. Lavorerà a stretto contatto con Aymeric Augustin, Chief Technology Officer (CTO) di Qonto, che guida i team di tecnologia e ingegneria per allineare la visione del prodotto con le capacità tecniche, favorendo un’integrazione fluida tra design e implementazione tecnologica. Questa collaborazione garantirà che lo sviluppo del prodotto continui a soddisfare elevati standard di qualità e si espanda in modo efficiente secondo la crescita degli obiettivi di Qonto.

Natalia Williams entra in Qonto in un momento cruciale per la sua espansione. Dopo il recente lancio in quattro nuovi mercati europei, l’azienda è ora focalizzata su: Costruire il miglior conto aziendale per otto mercati europei; Identificare le future leve di crescita; Aprire la strada verso la redditività; Costruire un’azienda sostenibile, inclusiva e diversificata.

Con l’ingresso di Qonto in questa nuova fase di crescita, la leadership di Natalia sarà fondamentale per guidare l’innovazione del prodotto e localizzare l’offerta nei quattro nuovi mercati. Questo garantirà che Qonto rimanga la soluzione di finanza aziendale preferita per le PMI e i liberi professionisti in tutta Europa.

Alexandre Prot, CEO e co-fondatore di Qonto, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Natalia nel nostro leadership team. La sua profonda comprensione della strategia di prodotto e innovazione nel supportare le piccole imprese e i liberi professionisti, unita alla sua esperienza nello sviluppare soluzioni incentrate su clienti per i mercati internazionali, sarà preziosa. L’expertise di Natalia ci aiuterà a migliorare la nostra offerta di prodotti e l’esperienza dei clienti mentre lavoriamo per raggiungere il nostro obiettivo di diventare la soluzione finanziaria preferita per 1 milione di PMI e liberi professionisti europei entro il 2026.”

Share Button