ProntoPacco ha siglato una partnership con FedEx.
Questa collaborazione nasce in risposta all’evoluzione delle necessità dei clienti che prediligono sempre più opzioni di consegna flessibili e convenienti. I dati mostrano infatti che il 36% dei consumatori europei preferisce un metodo di consegna alternativo alla consegna a domicilio.
Grazie all’ampio network “out of home” – OOH – di ProntoPacco che conta oltre 8.000 punti di ritiro in Italia, i clienti hanno più scelta per ritirare, depositare o restituire i loro ordini in un momento e luogo a loro conveniente. Inoltre, disporre di più opzioni per gestire i resi può aiutare anche i negozi online a ottenere un maggiore controllo sui costi della catena di fornitura.
‘Comprendiamo non solo che c’è una crescente necessità per i clienti di avere accesso a scelte di consegna flessibili e convenienti, ma anche che questa sta diventando sempre più una preferenza sostenibile[2]. Grazie a questa alleanza, avranno più possibilità di personalizzare le loro consegne, secondo i loro impegni, più vicino a casa”, afferma Frédéric François, Vice President Ground Operations Italy, Spain & Portugal, FedEx Europe. “Questa espansione rappresenterà anche un’opportunità per gli e-shop di diversificare il loro business migliorando la soddisfazione dei clienti e la fidelizzazione al brand in un mercato online sempre più competitivo”, aggiunge.
‘Siamo orgogliosi del posizionamento strategico che il nostro network ProntoPacco sta assumendo all’interno del settore della logistica” – commenta Klaus Schädle, Group Area Managing Director di GLS e CEO di ProntoPacco. Riteniamo che la digitalizzazione del rapporto con i destinatari e l’Out Of Home siano dei tasselli fondamentali all’interno della più ampia strategia del nostro Gruppo. Infatti, attraverso ProntoPacco, puntiamo a mettere i clienti finali nella condizione di poter interagire con le loro spedizioni in modo semplice e intuitivo, consentendo loro di coniugare i propri impegni giornalieri con il ritiro di una spedizione’.