PRG Retail Group inaugura un nuovo store multiformato presso il centro commerciale Mongolfiera di
Taranto con protagoniste le insegne Prénatal e Toys Center.
Un concept store innovativo che risponde alle esigenze delle famiglie contemporanee riunendo in un unico luogo prodotti, servizi, esperienze di acquisto e gioco da condividere.
All’interno dei 500 mq del nuovo negozio Prénatal, si trova una collezione tessile completa per bambine e bambini da 0 a 10 anni, e per le mamme in attesa e le neomamme capi che uniscono glamour e funzionalità grazie a tecnicismi utili al corpo che si prepara ad accogliere il bebè e all’allattamento. Proposte moda ma non solo. Da Prénatal è disponibile anche un ampio assortimento dei migliori marchi di prodotti di puericultura, dai sistemi modulari ai seggiolini auto, passando agli indispensabili per la cura dei più piccoli, dall’igiene al baby food.
“L’apertura del nuovo negozio Prénatal a Taranto rappresenta un ulteriore passo nella strategia del gruppo volta a raggiungere, affiancare ed accompagnare il maggior numero di famiglie che nascono e crescono. Un impegno che passa dalla qualità dei prodotti ai servizi offerti, frutto di oltre 60 anni di confronto e ascolto quotidiano di quelle che sono le necessità dei nostri clienti, soprattutto nel momento in cui diventano genitori.” – dichiara Marco Crippa, Direttore Commerciale Prénatal. Insieme ai prodotti, Prénatal presenta ai genitori servizi di supporto e assistenza nelle fasi di gestazione, nascita e crescita dei loro bambini. Tra questi, “la lista nascita”, il servizio di personal shopper per una migliore esperienza d’acquisto, l’info point per un’assistenza immediata e il pratico servizio di click & collect, che permette di ritirare in negozio i prodotti acquistati online.
Il nuovo negozio Prénatal è stato progettato con una particolare attenzione alla sostenibilità che parte dall’impianto di luce a LED e si estende alla scelta dei materiali lignei nobilitati certificati secondo gli standard FSC-STD-40-004 v3.1, PEFC ITA 1002:2013 e PEFC ST 2002:2013. Il legno, insieme al rispetto dell’ambiente, aggiunge così calore agli spazi, offrendo alle famiglie, a tutte le clienti e i clienti, il massimo comfort.
Per un’immersione nel mondo dei giocattoli, con la qualità dei migliori marchi sul mercato, si entra da Toys Center. Il nuovo negozio si estende su una superficie di circa 1.000 mq con un assortimento di circa 6.000 referenze tra giocattoli tradizionali, idee creative, il mondo dei supereroi e gli action figures, quello delle macchinine, delle piste e radio comandi, e naturalmente un’ampia area educational e un ricco assortimento di libri.

Spazio poi ai game tables, giochi in scatola per bambine, bambini, ragazze, ragazzi e naturalmente per la sfera sempre più ampia e appassionata dei kidults.
“Il nuovo negozio di Taranto risponde a quella che è la mission dell’insegna, regalare emozioni grazie ai giocattoli e il gioco, dare il via a un’avventura che continua a casa, in famiglia e con gli amici. Giocare è il modo più semplice per imparare e crescere, oltre a creare momenti di gioia e divertimento. Tante le proposte messe a disposizione di bambine e bambini, ma non solo. Negli ultimi anni si sta affermando in modo importante la categoria dedicata ai Kidults che comprende tutta la sfera degli adulti che amano condividere momenti di gioco. Da Toys Center abbiamo un’ampia fornitura selezionata proprio per questa crescente richiesta.”, dichiara Fabio Brugnoli, Direttore Commerciale Toys Center, FAO Schwarz, Bimbostore.
Insieme all’assortimento di giocattoli, nella nuova sede Toys Center sono attivi diversi servizi icona dell’insegna, studiati per supportare e semplificare gli acquisti, come la “Fidelity Card” con agevolazioni e sconti, “Ordina e Ritira”, per scegliere e ordinare comodamente online i prodotti preferiti e ritirali in negozio 3 ore dopo la conferma, “Gift Card”, il regalo perfetto quando non si sa cosa scegliere, e “Scaffale infinito”, una speciale modalità di acquisto cross-canale che consente ai clienti di Taranto “l’accesso” al magazzino centrale e quindi la possibilità di acquistare dal punto vendita qualsiasi prodotto presente nel catalogo online.

Share Button