Pinterest e VTEX collaborano per ampliare il social commerce per i clienti
VTEX annuncia la sua partnership con Pinterest per aiutare i consumer brands ad ampliare la loro impronta di social commerce e a connettersi con più clienti.
Attraverso la sua piattaforma commerce, i 2.600 clienti globali di VTEX possono raggiungere e coinvolgere utenti su Pinterest, una destinazione leader per i brand che vogliono raggiungere gli acquirenti online. La collaborazione consente ai clienti di integrare senza problemi i loro cataloghi di prodotti, di creare Pin e di gestire campagne d’acquisto performanti su Pinterest.
“Con oltre mezzo miliardo di utenti attivi mensili, Pinterest sta portando sulla sua piattaforma un numero sempre maggiore di prodotti rilevanti che i nostri utenti amano. La nostra partnership con VTEX è un altro modo per i grandi brand e per i clienti della region di entrare in contatto con i nostri utenti che cercano ispirazione e shopping in un luogo online positivo e stimolante”, ha dichiarato Matt Hogle, VP della Global Sales Organization di Pinterest.
“In VTEX, consentiamo ai grandi brand globali di mantenere agilità e di offrire esperienze di acquisto senza soluzione di continuità da qualsiasi luogo”, ha dichiarato Santiago Naranjo, CRO di VTEX. “Con la nostra ultima partnership nel social commerce, VTEX svolge un ruolo fondamentale nel tradurre l’ispirazione trovata sulla piattaforma di Pinterest in connessioni autentiche con i consumatori per molti dei brand più famosi al mondo, alimentando la loro esperienza di acquisto. Questo favorirà engagement attivo e significativo che rinvigorirà la crescita organica e promuoverà una comunità vibrante, mentre continuiamo a creare la migliore esperienza di commercio unificato”.
Clienti di VTEX come Whirlpool, Blaisten e Easy sono tra i primi a testare questa partnership. I nostri clienti ora sfruttano i cataloghi di Pinterest per migliorare il percorso dei clienti, dalla fase di ispirazione a quella di acquisto.