Penske Logistics implementa la soluzione Blue Yonder Yard Management
Nel tentativo di ottenere maggiore visibilità e controllo nel piazzale del magazzino, Penske Logistics ha implementato con successo la soluzione Blue Yonder Yard Management, la prima implementazione della nuova soluzione Supply Chain Execution di Blue Yonder.
Penske Logistics collabora con spedizionieri e trasportatori per ottimizzare le spedizioni, ridurre i chilometri, ridurre i costi di trasporto, migliorare l’utilizzo delle risorse e fornire un servizio migliore. Il fornitore di servizi logistici era alla ricerca di un modo innovativo per tracciare e monitorare attrezzature come rimorchi e container nei suoi piazzali.
Penske ha implementato con successo la soluzione Yard Management in un magazzino e sta cercando di espandersi in altre sedi nel 2024.
Con Blue Yonder, Penske Logistics è stata in grado di: utilizzare la tecnologia di visione artificiale/videocamera e l’apprendimento automatico collegati alla soluzione di gestione del piazzale per effettuare il check-in e identificare automaticamente i rimorchi per sapere quali spedizioni si trovano nel piazzale e dove è parcheggiato il rimorchio o il container; effettuare il check-out automatico, abilitato dalla soluzione Yard Management, per fornire dettagli sulla data e l’ora di quando i trattori e i rimorchi escono dal piazzale, aiutando a mitigare le spese di trattenimento. Connettiti direttamente al sistema di gestione del magazzino Blue Yonder in modo che tutte le spedizioni vengano automaticamente registrate nel sistema e tracciate; automatizzare e centralizzare le attività per riportare la manodopera ad altre attività più produttive in cantiere; migliorare la produttività della catena di fornitura aumentando la velocità di lavorazione dei camion nel piazzale, riducendo così i costi e migliorando il servizio.
Ramu Pannala, vicepresidente della tecnologia della catena di fornitura, Penske Logistics: “Grazie alla soluzione di gestione del cantiere basata sulla visione artificiale di Blue Yonder, abbiamo ottenuto una maggiore visibilità nel nostro piazzale, permettendoci di conoscere i dettagli e lo stato della posizione di rimorchi e container, il che ha portato a un miglioramento efficienze. L’automazione del processo di ingresso e uscita ci ha permesso di prendere decisioni aziendali migliori che avvantaggiano positivamente i nostri clienti. Non vediamo l’ora di implementare ulteriormente questa soluzione nel prossimo anno”.
La soluzione Blue Yonder Yard Management consente la gestione automatizzata dei cancelli con errori notevolmente ridotti e offre visibilità di rimorchi e container monitorando i dettagli in entrata/uscita, cadute, ganci, carichi mobili e stato delle risorse nel piazzale. La soluzione fornisce inoltre informazioni critiche, tra cui dove depositare o agganciare i rimorchi, le banchine assegnate, lo stato delle attrezzature, nonché la priorità e la posizione del carico. Inoltre, gli avvisi proattivi consentono al personale di rispondere rapidamente a vincoli o azioni impreviste in tempo reale e di monitorare gli stati monitorando i ritardi nel piazzale per evitare penali di trattenimento e spese varie dovute ad attese o carichi persi.
In qualità di azienda leader nel settore della logistica per conto terzi, Penske Logistics investe nell’innovazione che crea valore per i propri clienti. In questo modo Penske ha beneficiato della collaborazione tra Blue Yonder e Panasonic Connect. La tecnologia per la soluzione Blue Yonder Yard Management, inclusa la visione tramite telecamera/computer e ML, è stata sviluppata in collaborazione con Panasonic Connect, la società madre di Blue Yonder. Panasonic Connect ha apportato profonde competenze ingegneristiche allo sviluppo di questa soluzione e i suoi team ingegneristici senior e di ricerca e sviluppo sono stati attivamente coinvolti nell’implementazione della soluzione.
“Penske Logistics ha davvero dimostrato la propria innovazione essendo il primo cliente a implementare completamente la nostra nuova soluzione di Yard Management. Di conseguenza, hanno riscontrato enormi vantaggi che hanno permesso loro di centralizzare e automatizzare le attività chiave, migliorando notevolmente le operazioni di cantiere e aziendali e risparmiando tempo e costi. Dopo il successo del progetto pilota e dell’implementazione in un cantiere, siamo entusiasti di espanderci in altri cantieri quest’anno”, ha affermato Warren Rojas, vicepresidente aziendale, Global Logistics Service Providers, Blue Yonder.