PENNY sbarca a Como
PENNY chiude il 2023 con l’apertura di un nuovo negozio in Lombardia, regione sempre più al centro degli interessi dell’insegna, precisamente a Como, in Via Zara, 19. Si tratta del 5° punto vendita nella provincia di Como e il 102° PENNY in Lombardia, per un totale di 449 punti vendita in Italia.
Il nuovo PENNY sorge nella zona nord-occidentale del comune di Como, nel quartiere Tavernola, più
precisamente lungo la via Asiago, una delle arterie principali di ingresso nella città.
L’intervento urbanistico ed edilizio riguarda una profonda riqualificazione della storica lavanderia industriale di Tavernola, dismessa ormai da parecchi anni, attraverso un insieme di opere mirate a risanare e recuperare, anche dal punto di vista strutturale, il vecchio manufatto.
Oggi complessivamente il punto vendita si sviluppa su una superficie totale di circa 1.150 mq, con una
superficie di vendita pari a 700 mq, oltre ai reparti.
L’area esterna all’edificio, di circa 2.500 mq è stata riqualificata per ricavare oltre 50 posti auto riservati
esclusivamente ai clienti dell’esercizio commerciale, mentre una porzione della stessa è stata oggetto di
cessione alla pubblica amministrazione con il contestuale ampliamento della via Zara e la realizzazione del tratto di pista ciclopedonale lungo il fronte che si affaccia su Via Asiago.
All’interno del negozio i clienti potranno trovare tutti i reparti più richiesti: macelleria servita, angolo bake off, pasticceria e vasca con pesce fresco.
Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.
Per la nuova apertura è previsto un organico di 11 collaboratori.
PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”,
garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.