PENNY apre il 28 settembre 2023 a Giussano (MB) il suo 440° punto vendita in Italia, il 99° in Lombardia.
Lo store è situato in via Milano, 80, precisamente tra via Nenni e via Milano, una delle arterie principali
d’ingresso nella città. Il nuovo punto vendita di Giussano rappresenta il quarto store nella provincia di Monza Brianza, dove l’insegna è già presente con i negozi di Monza, Muggiò e Nova Milanese, rappresentando la volontà di PENNY di sviluppare ulteriormente la rete della zona.
L’edificio preesistente è stato demolito al fine di ricostruirne uno completamente nuovo; questo ha
comportato la rigenerazione di un’area che versava in stato di degrado da molti anni, essendo stata occupata in precedenza da una storica tessitura e, successivamente, da una ditta di impianti, ormai abbandonata da circa 15 anni.
Oltre alla realizzazione del punto vendita, con una superficie totale di 1.300 mq e una superficie vendita di 800 mq, e dei 50 posti auto a servizio dello stesso, è presente una nuova viabilità che gira attorno al lotto. La nuova costruzione ha preservato una parte del verde esistente attraverso il mantenimento di parte delle importanti alberature, oltre a prevedere nuove piantumazioni lungo il perimetro del lotto e una copertura verde sull’edificio.
In linea con i nuovi standard di layout, saranno presenti angolo bake-off, gastronomia e macelleria, nonché pescheria e reparto pasticceria.
Il format degli store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.
L’apertura del nuovo negozio PENNY prevede un organico di circa 10 collaboratori.
PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”,
garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.