Dopo le recenti 7 nuove aperture, la regione Lazio è ancora una volta protagonista delle politiche di espansione di PENNY Italia. Aprono infatti il 18 maggio 2023, altri tre negozi PENNY a Roma, precisamente in via Buonarroti 37, nello storico quartiere Esquilino in prossimità di Piazza Vittorio Emanuele II, in via delle Sette Chiese 136, alla Garbatella all’interno del quartiere Ostiense nell’VIII Municipio, e in via della Magliana angolo via Scarperia 6, all’ingresso del quartiere della Magliana.
Qualità, freschezza, convenienza e sguardo rivolto ai prodotti locali e alle tipicità regionali sono le caratteristiche che accomunano i tre punti vendita, che vantano rispettivamente una superficie di vendita di 300 mq via Buonarroti, 250 mq via delle Sette Chiese e 500 mq, con 30 posti auto riservati, via della Magliana.
Sempre il maggio 2023, apre un punto vendita PENNY Italia a Riccione, il quattordicesimo in Emilia Romagna. Lo store, che ha una superficie di vendita di 822 mq, è situato in Via Flaminia 73, lungo la SS16 Adriatica nel tratto a nord di Riccione, verso Rimini, ed è dotato di un parcheggio di 30 posti auto privati.
Qualità, convenienza e regionalità sono le parole chiave dello store. In linea con i nuovi standard di layout, saranno presenti l’angolo bake off, la pescheria affidata a un partner, la macelleria e la gastronomia. Completa l’assortimento il reparto pasticceria.
Il format degli store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.
PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.
L’apertura dei nuovi negozi PENNY prevede un organico di circa 32 collaboratori, tra Roma e Riccione.