Patrizia Pepe ha scelto ShippyPro, come partner strategico all’interno del proprio progetto di consolidamento internazionale. Il marchio fiorentino, infatti, ha affidato a ShippyPro la logistica dei propri ordini, con l’obiettivo di portare le sue innovazioni di stile al maggior numero di clienti all’estero, partendo dalla qualità dell’esperienza di consegna dei prodotti.
La complessità crescente della logistica, con flussi sia B2B che B2C e standard sempre più elevati, ha reso l’ottimizzazione del processo di spedizione essenziale per il rilancio di Patrizia Pepe in nuovi mercati europei, tra cui Francia, Germania, Polonia, Belgio e naturalmente l’Italia, per un volume di oltre 80.000 spedizioni l’anno. La visione innovativa sul prodotto e sul mercato di ShippyPro ha convinto il celebre marchio di moda, che ha visto nell’approccio globale dell’azienda unito alla presenza radicata nel territorio toscano, un valore aggiunto.
Dall’implementazione la piattaforma, avvenuta nel marzo 2022, l’utilizzo di ShippyPro ha drasticamente ridotto tempi e costi logistici di Patrizia Pepe, con un risparmio dell’80% dei costi di integrazione di nuovi servizi e corrieri. Automatizzando la creazione e la produzione delle etichette di spedizione, il customer care di Patrizia Pepe ha inoltre ridotto del 50% il tempo per la gestione di richieste di tracciamento e dimezzato la durata della verifica dei costi logistici, con un unico punto di raccolta delle informazioni.
Oggi, per mezzo di questa partnership, Patrizia Pepe gestisce la logistica B2B per i punti vendita e traccia migliaia di spedizioni giornaliere. Il servizio Track & Trace di ShippyPro consente all’azienda di monitorare lo stato di tutte le spedizioni globali da un’unica dashboard, permettendo al brand di gestire ben 6 corrieri, 4 marketplace e 34 negozi per Ship From Store. In aggiunta, le notifiche di spedizione tengono i clienti costantemente informati con aggiornamenti puntuali e personalizzati, rafforzando ulteriormente la relazione con il marchio.
“Grazie a ShippyPro siamo più versatili perché ci garantisce di utilizzare nuovi corrieri, ottimizzando le operazioni logistiche e garantendo ai nostri clienti il miglior servizio possibile. La flessibilità di non dover pensare a integrazioni di nuovi corrieri o servizi ci permette di sondare con facilità il mercato pricing legato a nuovi paesi, nuovi partner logistici e nuovi servizi con grande facilità.” ha dichiarato Sandro Fadda, Head of Information Technology di Patrizia Pepe.
“La dedizione all’innovazione e alla qualità di Patrizia Pepe si allinea perfettamente con i nostri valori. Siamo orgogliosi di accompagnarli nel loro percorso di crescita, ottimizzandone la logistica e migliorando l’esperienza di consegna per i clienti. Siamo entusiasti per il futuro della nostra duratura collaborazione con Patrizia Pepe e di poter continuare a supportare il loro business con le nostre soluzioni digitali” ha aggiunto Francesco Borghi, CEO e co-founder di ShippyPro.