Site icon Tech4Trade

OTS trasforma la gestione dei dati con l’implementazione di Centric PLM

Centric Software annuncia la pubblicazione di una storia di successo che vede protagonista il suo cliente OTS, una delle principali aziende manifatturiere italiane. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare, acquistare, produrre, definire strategie di prezzo, allocare, vendere e riassortire prodotti come elettronica di consumo, moda, outdoor, lusso, retail multi-categoria, grocery, alimentari e bevande, cosmetici e cura della persona per il raggiungimento di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata oltre 20 anni fa, OTS ha sede a Piove di Sacco (Padova). Specializzata nella produzione di abbigliamento ready-to-wear, oggi OTS serve clienti di alto livello come Kering e il Gruppo LVMH, offrendo servizi a 360 gradi, dalla progettazione al prodotto finito. Conosciuta per la sua professionalità, affidabilità, precisione e impegno nella sostenibilità, OTS ha conquistato la fiducia e l’ammirazione dei brand di moda più prestigiosi a livello mondiale.

Negli ultimi anni, OTS ha registrato una crescita esponenziale, con un numero sempre maggiore di campioni di prodotto, che ha raggiunto migliaia di unità all’anno. Questo boom della produzione ha messo in evidenza inefficienze nei flussi di lavoro, precedentemente gestiti tramite fogli di calcolo e strumenti non adeguati. Patrick Berto, Controller e IS Specialist di OTS, spiega: “Ci siamo resi conto che, con questo ritmo, gestire tutte le informazioni senza un software adeguato sarebbe diventato sempre più complesso e potenzialmente fonte di errori. Lavorando insieme ai migliori brand ci è sembrato logico attrezzarci con i migliori strumenti: abbiamo scelto Centric PLM, una soluzione ampiamente adottata nel settore della moda.”

Solo un anno dopo la sua implementazione in più fasi l’azienda sta connettendo con successo i vari dipartimenti coinvolti nello sviluppo prodotto. “La flessibilità di Centric PLM ci permette di adottare lo strumento un passo alla volta, con miglioramenti immediati nella gestione dei dati e nei flussi di lavoro”, aggiunge Berto.

OTS sta già vivendo benefici trasformativi. Berto spiega: “Oggi, circa metà dei dipendenti di OTS lavora direttamente in Centric PLM, mentre il 100% di loro beneficia indirettamente di flussi di lavoro semplificati e tempi di produzione più rapidi, risultati ottenuti centralizzando tutti i dati di prodotto in un’unica fonte di verità.”

Exit mobile version