Nuovo round da 60 milioni per Satispay
Si è concluso con successo un nuovo aumento di capitale da 60 milioni di euro. Questo porta la raccolta complessiva di Satispay a oltre mezzo miliardo di euro.
L’operazione è stata sostenuta dai principali investitori della società, Addition, Greyhound e Lightrock, e riflette la forte alleanza tra Satispay e i suoi partner. L’azienda ha dimostrato di saper utilizzare efficacemente le risorse raccolte, raggiungendo traguardi importanti come il superamento dei 5 milioni di utenti e 380.000 merchant. Inoltre, i nuovi servizi di Buoni Pasto e Fringe Benefit hanno riscosso un enorme successo, raggiungendo in un anno oltre 12.000 aziende e 50.000 utilizzatori.
Satispay ha in cantiere anche il lancio di nuovi servizi di investimento per gli utenti consumatori della piattaforma, previsto per il prossimo anno, che rappresentano un ulteriore passo nell’espansione dell’offerta.
“Questo nuovo aumento di capitale è il risultato di una partnership solida e fruttuosa con i nostri investitori, che hanno continuato a rinnovare la loro fiducia in noi fin dall’inizio. Grazie a questi nuovi fondi, potremo accelerare ulteriormente la nostra crescita e consolidare la nostra posizione di leader nel mercato dei pagamenti mobili, del welfare e degli investimenti”, ha commentato Alberto Dalmasso, co-fondatore e CEO di Satispay.
L’operazione è un chiaro segnale della continua accelerazione della crescita di Satispay, che ora avrà a disposizione risorse finanziarie per sostenere l’espansione e, se necessario, valutare acquisizioni strategiche.
Inoltre, come segno di fiducia, l’operazione prevede anche un aumento dei diritti di voto per i fondatori da 3 a 5, permettendo loro di tornare a controllare la maggioranza della società.
Con questa mossa, Satispay punta a consolidare la propria leadership e a intensificare i progetti futuri, sfruttando appieno il potenziale delle nuove risorse.