“Nuovi reparti, più sorrisi”: al via la nuova campagna di comunicazione iN’s
iN’s Mercato porta avanti un 2025 contraddistinto da un consolidamento dell’identità di marca e un potenziamento incisivo attraverso un piano d’azione completo e variegato. A partire dalla nuova campagna di comunicazione “Nuovi reparti, più sorrisi“, che rappresenta la perfetta sintesi del restyling completo di tutti i reparti. Ogni spazio, dallo stile vivace e accogliente, è pensato per soddisfare le esigenze dei clienti e offrire loro un’esperienza in store ancora più piacevole, mantenendo la convenienza e la qualità di sempre.
Questa scelta si colloca all’interno di un più ampio processo di rinnovamento dei punti vendita, che nell’ultimo periodo ha riguardato l’aggiornamento dell’architettura di marca, il miglioramento del look e dell’esposizione dei prodotti. Volantini, stampa, digital, affissioni dinamiche, sono alcuni dei media attraverso cui si declina la campagna, volta a diffondere una presenza capillare di iN’s facendo conoscere la sua ampia rosa di progetti e novità.
Sul fronte delle nuove aperture, il 56esimo taglio del nastro sarà mercoledì 19 febbraio a Brignano, in provincia di Bergamo, in una posizione strategica alle porte del Paese. L’inaugurazione rafforza la presenza di iN’s in Lombardia, una regione dove l’insegna è già un punto di riferimento consolidato. Il negozio, dalla superficie di 787 mq, prevede banchi frigo di ultima generazione, in grado di coniugare funzionalità ed efficienza energetica, oltre all’utilizzo di luci LED appositamente studiate per migliorare la customer experience e ottimizzare le esigenze illuminotecniche dello store. Il punto vendita dispone inoltre di un ampio parcheggio privato e impiega fonti di energia rinnovabile per alimentare i sistemi di condizionamento, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.
Per quanto riguarda la comunicazione e il marketing, a partire dal 17 febbraio iN’s sarà sponsor partner di Casa a prima vista, il programma cult di Discovery, in onda con le nuove puntate dalle 20.30 su Real Time, canale 31. Il programma, giunto ormai alla sua terza stagione, è un racconto sull’affascinante mondo delle case e ha come protagonisti tre simpatici ed esperti agenti immobiliari che si sfidano per trovare l’abitazione perfetta per il cliente della puntata.
In ogni episodio è prevista una clip dedicata a Selezione Più, la linea premium di iN’s che raccoglie tantissime eccellenze italiane e specialità provenienti da tutto il mondo. Inoltre, per i nuovi proprietari di casa, è in palio un welcome gift rappresentato da una spesa omaggio iN’s, che permette loro di scoprire e apprezzare i prodotti dell’insegna, portando in tavola ricette nuove e sfiziose. Un omaggio che rappresenta un caloroso benvenuto e un invito a vivere un’esperienza di acquisto piacevole e soddisfacente.
La partecipazione dell’insegna in questo contesto si inserisce in una strategia di comunicazione che punta a valorizzare la qualità di iN’s: dai prodotti, ai punti vendita, passando per la cortesia e la gentilezza che caratterizzano il personale dei negozi.
“La spesa è la prima cosa a cui si pensa quando ci si trasferisce in una nuova casa, perché rifornire la dispensa significa anche portare le proprie tradizioni e abitudini in un nuovo spazio – dichiara Francesca Anna Salmaso, responsabile marketing e comunicazione -. Con questo spirito e con l’obiettivo di rafforzare la notorietà di iN’s e del nostro brand Selezione più ci siamo uniti a un progetto televisivo che è perfettamente in linea con il nostro tono di voce e con il nostro pubblico target. Vogliamo trasmettere in modo forte il nostro posizionamento e consolidare la nostra brand identity attraverso una presenza capillare che conferma la vicinanza e la prossimità ai consumatori come asset fondante della nostra proposta valoriale”.