Girteka ha annunciato la nomina di Nikolay Pargov a Chief Operating Officer, a partire dal 2 settembre 2024. Questo cambio di leadership è il passo successivo verso un’organizzazione più agile, flessibile e incentrata sul cliente per affrontare le sfide in evoluzione nel settore della logistica.
Il nuovo COO guiderà la trasformazione strategica di Girteka per aumentare l’agilità e l’efficienza in termini di costi. Allineando la struttura e le operazioni dell’organizzazione, Girteka mira a rispondere meglio alle richieste del mercato e alle esigenze dei clienti. Si prevede che questa trasformazione rafforzerà la capacità dell’azienda di adattarsi al panorama logistico in rapida evoluzione, garantendo un vantaggio competitivo e una crescita sostenibile.
“Girteka rappresenta una straordinaria storia di crescita ed è ben posizionata per trarre vantaggio dal panorama industriale in rapida evoluzione. Dobbiamo sfruttare questo aspetto per passare alla fase successiva di crescita e sviluppo. Sono onorato di unirmi all’organizzazione per definire la strategia futura e guidare la sua esecuzione e l’eccellenza operativa. Disponiamo di un grande team con una mentalità di crescita e con la volontà e le competenze necessarie per costruire un grande business pur rimanendo imprenditoriali, pragmatici e in rapido movimento per servire e adattarsi alle esigenze dei nostri clienti.” dice Nikolaj Pargov.
L’attenzione sarà focalizzata sulla fornitura di soluzioni su misura che soddisfino requisiti specifici, in particolare nei settori a temperatura controllata come quello farmaceutico, alimentare e delle bevande e merci di alto valore.
Jeroen Eijsink, CEO di Girteka Group, commenta: “La vasta esperienza di Nikolay nel settore della logistica e la sua comprovata esperienza di eccellenza operativa lo rendono perfetto per il nostro team di leadership. La sua capacità di affrontare sfide complesse e promuovere l’efficienza si allinea perfettamente con la nostra visione per la crescita e l’innovazione, l’approccio pratico e la dedizione di Nikolay alla creazione di team forti e coesi saranno determinanti per elevare le nostre capacità operative. Siamo entusiasti di dargli il benvenuto a Girteka e attendiamo con impazienza l’impatto positivo che avrà senza dubbio.
Nikolay porta con sé più di 20 anni di esperienza nel campo della logistica, avendo lavorato con aziende come DHL, C.H. Robinson Europa e Transporeon. Ha trascorso undici anni presso DHL Freight e DHL Global Forwarding, per poi diventare Direttore delle Operazioni Europa per C.H Robinson e proseguire in Transporeon come CEO di ControlPay, CCO e CRO dell’intero gruppo, posizione che ha ricoperto fino alla fine di giugno. La sua leadership e la sua mentalità strategica sono state fondamentali per il suo successo e saranno preziose per le operazioni di Girteka.