Nicolis Project annuncia la nascita della partnership con Juice, Apple premium reseller. La collaborazione con Nicolis Project ha portato all’introduzione delle tecnologie di ultimissima generazione nei 60 punti vendita del brand, tra cui le nuove etichette digitali nebular e il profimax, l’avanzata architettura software per la gestione dei contenuti.
Le etichette digitali nebular nel formato 1.6, gestite in tempo reale da profimax, sono ora parte integrante dell’esperienza di acquisto presso i negozi Juice. Queste etichette di ultima generazione non solo si adattano perfettamente al design dello store, ma offrono una modalità più innovativa per la presentazione dei prodotti.
Come conferma Davide Grasso, Direttore Acquisti & Distribuzione di Juice: “La gestione dei prezzi cartacei oltre a risultare obsoleta non ci permetteva di essere rapidi nel comunicare al personale in store e ai nostri clienti attività promozionali o di cambio prezzo. Con le nuove etichette digitali Nebular abbiamo migliorato l’interattività e l’informazione tecnica del prodotto esposto. Siamo inoltre in grado di aggiornare con un solo click il prezzo promozionale presso ogni singolo punto vendita, utilizzando layout differenti in base al tipo di attività svolta. Avere su tutta la catena Juice prezzi sempre allineati con quanto definito con il marketing di prodotto, sta notevolmente migliorando le performance di sell out dei prodotti in promozione.”
Per questa installazione Nicolis Project ha studiato l’implementazione di un sistema di aggancio minimal, creato con un processo di prototipazione rapida. Questo accessorio, praticamente “invisibile” nell’appenderia, è il risultato di una collaborazione diretta con il cliente, unendo funzionalità ed estetica in modo armonioso.
Davide Grasso prosegue, sottolineando l’importanza di offrire un’esperienza d’acquisto evoluta e smart: “Entrare in un negozio Juice è sempre un’esperienza unica per l’ambiente in cui ci si immerge ed anche per il contatto, davvero unico, che il nostro staff ha con i clienti. La gestione di tutta la fase dei processi di vendita avviene tramite iPhone in qualsiasi punto del negozio; questo ha consentito l’eliminazione dei punti cassa fisici all’interno dei punti vendita e costituisce un segnale importantissimo e che vuole offrire una esperienza diretta di dialogo e di consulenza su misura.
Grazie al nostro staff, sempre preparato e costantemente aggiornato, l’esperienza di acquisto diventa pienamente soddisfacente, arrivando a soddisfare ogni esigenza e ad offrire anche tutti i servizi Apple di altissimo livello come l’Assistenza Certificata Apple, le soluzioni finanziarie per privati e partite IVA e molto altro”.
Il successo del rollout delle tecnologie Nicolis Project in tutti i 60 negozi Juice è un grande passo avanti nell’implementazione di soluzioni digitali avanzate. Il rollout è stato completato in soli tre mesi, dimostrando la straordinaria rapidità con cui il Team Nicolis Project ha implementato le soluzioni in tutti i punti vendita Juice. Durante l’implementazione, il Team Nicolis Project si è dimostrato reattivo, adattandosi prontamente ad ogni richiesta del cliente. La pianificazione e l’organizzazione ad hoc del Team Nicolis Project hanno giocato un ruolo fondamentale nel successo complessivo del rollout.
Il cuore di questa rivoluzione digitale è l’architettura profimax, un software di gestione interamente sviluppato da Nicolis Project. Profimax semplifica l’uso di etichette elettroniche e soluzioni di Digital Signage, aprendo nuove opportunità per una comunicazione digitale efficace e coinvolgente nei punti vendita.
Con funzionalità avanzate come un Content Management System integrato e un Template Designer, Profimax consente una gestione efficiente e coinvolgente dei contenuti digitali. È un passo avanti nel modo in cui i negozi Juice comunicano con i clienti, offrendo un’esperienza d’acquisto ancora più coinvolgente e smart.