Nicola Leske nuovo responsabile “Group Communications & Sustainability” del Gruppo DHL
Il 1° agosto 2023, Nicola Leske assume il ruolo di Executive Vice President Group Communications & Sustainability presso DHL Group. In questa posizione riporterà a Tobias Meyer, CEO DHL Group.
Nicola Leske vanta oltre 20 anni di esperienza in tutti gli aspetti della comunicazione e, prima di entrare a far parte del Gruppo DHL, è stato recentemente Managing Partner presso la società di consulenza strategica per le comunicazioni GAULY Advisors. Lì ha consigliato aziende internazionali e tedesche su tutti gli aspetti della comunicazione aziendale. In precedenza, Nicola Leske è stato Chief Communications Officer responsabile delle comunicazioni generali presso il gruppo internazionale di software SAP SE. In questo ruolo, le sue responsabilità comprendevano il posizionamento strategico dell’azienda e del Comitato esecutivo, nonché la responsabilità sociale d’impresa. Prima di entrare in SAP nel 2014, il giornalista economico di lunga data ha lavorato per l’agenzia di stampa Thomson Reuters in vari dipartimenti e sedi, tra cui Francoforte/M., Amsterdam e New York.
Nicola Leske ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Università di Mannheim e un Master in Scienze Politiche presso l’Università di Bonn. Si è anche laureata alla Scuola di Giornalismo Henri Nannen di Amburgo.