NET Padel Store, aperto a settembre 2024 è un negozio specializzato nel padel, ad oggi il più grande spazio espositivo in Italia situato a Milano con un laboratorio per la misurazione del peso delle racchette, per il bilanciamento e per la manutenzione. Una realtà unica in Italia e completa per lo sport del momento più in voga. Il NET Padel Store aveva la necessità di sfruttare al meglio gli ampi spazi espositivi dello store, dei prodotti in vendita, non solo quelli esposti ma anche tramite dei display mantenendo l’estetica dello store e lo stile del locale. cercando di attirare l’attenzione dei clienti e di qualsiasi persona che si recasse nel punto vendita. A questo punto è entrato in gioco il partner Sony Mcube indicato da Sony in fase di contatto tramite il sito web dell’azienda.
La necessità di una soluzione AV eccellente che rispecchiasse l’unicità di NET Padel Store e rispettasse il design e gli spazi mantenendo il concept innovativo, ha portato alla scelta di soluzioni Sony progettate per offrire prestazioni impeccabili in ambienti retail.
Domenic Tagarelli, Mcube: “L’unicità di NET Padel Store ha richiesto di creare delle esperienze per i clienti nel punto vendita affrontando le difficoltà del luogo, come ad esempio la luce esterna che rifletteva direttamente sulla parete frontale soprattutto in condizioni di sole pieno”.
NET Padel Store ha scelto Sony in quanto la performance dei videowall rispecchiavano perfettamente le necessità del punto vendita. La luminosità dei display anche in condizioni difficoltose di luce esterna con l’haze al 47%, unico nel mercato, l’ampia gamma di colori e il contrasto, la qualità dell’immagine combinate con l’incredibile tecnologia antiriflesso per neri profondi e l’evidente aspetto estetico in armonia con il negozio innovativo hanno portato alla scelta perfetta in grado di ottenere una soluzione che attira l’attenzione del cliente senza alcuna distrazione.
L’avvio del progetto del cliente necessitava di contenere le spese ammortizzando il costo e l’utilizzo entrambi sul lungo termine anche per garantire una maggiore sostenibilità coerentemente con il concetto dello sport. a. Per questo motivo, la garanzia di 5 anni sui monitor BZ40L e il basso consumo energetico degli schermi BRAVIA è stato un punto importante per Net Padel Store.
Davide Petrone, co-owner NET Padel Store: “Abbiamo trovato nell’offerta AV Sony i prodotti ideali per il nostro punto vendita e luogo d’incontro degli appassionati di padel, dove necessitavamo di soluzioni altamente performanti per attirare i clienti rimanendo coerenti all’estetica di NET Padel Store.”
Sono quindi stati installati un totale di sette display professionali BRAVIA 4K FW-65EZ20L e FW-65BZ40L da 65” sulle pareti, con opzioni di personalizzazione, in concomitanza dei prodotti esposti mantenendo un design coerente con gli spazi e adattandosi alle esigenze del punto vendita.
Il design moderno degli schermi BRAVIA si è integrato perfettamente con gli spazi espositivi lineari e dallo spirito sportivo del NET Padel Store. Le peculiarità all’avanguardia della serie BRAVIA, come l’elevata luminosità anche in condizioni di luce diretta e una qualità d’immagine superiore, hanno reso NET Padel Store un punto di attrazione per tutti gli appassionati dello sport.