Non si arresta il processo di crescita del Gruppo Ethos – Consulting Company partecipata da Conad Adriatico e PAC2000A, che presenta Ethos Digital Network, un’importante novità che lo renderà il primo provider del settore che metterà a disposizione degli inserzionisti l’opportunità di pianificare spazi pubblicitari su tutti i canali digitali e social dei centri commerciali che fanno parte del Gruppo in maniera integrata e crossmediale.
Web radio, radio in store, app, loyalty, crm, website e canali social di ogni singolo mall, notifiche push : un vero e proprio digital network che sarà possibile pianificare in maniera personalizzata e integrata in base agli obiettivi della campagna e le esigenze del cliente. Un’opportunità unica per chi vuole veicolare il proprio advertising a un ampio target: infatti la copertura di Ethos Digital Network è di oltre 17 milioni di utenti unici, per lo più localizzati nel centro/sud Italia.
Un progetto dall’ampio respiro, che nasce da anni di studio e ricerca, contraddistinto da quattro asset fondamentali:
Governare i cross-media digitali: un’unica rete nata con l’obiettivo di incrementare l’ingaggio degli utenti attraverso la sinergia dei numerosi canali coinvolti. Il messaggio pubblicitario potrà essere diffuso in contemporanea sui diversi mezzi raggiungendo così tipologie di pubblico eterogenee. Profilare le campagne: l’utente dei centri commerciali è altamente conosciuto, targettizzato e fidelizzato; questo permetterà alla campagna di colpire un target specifico per il proprio messaggio e di coinvolgere ogni singolo membro di un nucleo familiare moltiplicando così il numero reale di utenti intercettati.
Digital & Social income: per la prima volta vengono coinvolti nel network tutti i centri commerciali e i loro canali digital. Un’opportunità di guadagno per ogni centro che potrà essere coinvolto in campagne cross mediali e nazionali.
Valore per i tenant: le loro comunicazioni possono viaggiare contemporaneamente su tutti i canali del network in maniera semplice ed integrata. Un’importante opportunità di visibilità, un grande valore per i tenant dei centri commerciali del Gruppo.
“Siamo felici di presentare questa nuova opportunità che rafforza la fiducia e la scelta fatta sull’asset, apportando grande valore ai nostri mall e ai vari tenant, che potranno così comunicare in modo semplice ed integrato con i nostri utenti, unendo tutti i nostri canali a disposizione e misurando le opportunity to see dei mezzi pubblicitari, contiamo oltre 200mila di contatti al giorno e 230.000 leads, numeri che sono destinati a crescere ancora.” Dichiara – Alessandro Berardi, Responsabile Ethos.
“Grazie alla nostra capacità di fornire dati precisi attraverso lo studio di algoritmi in grado di integrare i dati raccolti, sia in termini di flussi, sia di utilizzo di mezzi e servizi, deteniamo modelli specifici in grado di rendere l’investimento oggettivamente misurabile. I media con noi acquisteranno non solo lo spazio tradizionale, ovvero quello fisico, per ingaggiare gli utenti, bensì potranno coinvolgere l’utente conosciuto, targettizzato e fidelizzato, moltiplicando il numero reale di utenti intercettati.” – Davide Petrucci, Responsabile Marketing di Ethos.