Multicedi Srl annuncia di aver perfezionato l’acquisto di 17 punti vendita ad insegna RossoTono in Campania e della piattaforma logistica di Airola da Apulia Distribuzione. Questa operazione consolida ulteriormente la leadership del gruppo nella regione la cui quota di mercato crescerà indicativamente di 1,5 punti.

Nove dei 17 punti vendita sono dislocati a Napoli, tre a Salerno, mentre gli altri cinque si trovano nei comuni di Pompei, Benevento, Caserta, Mercogliano ed Avellino.

I nuovi punti vendita, che saranno gestiti tutti direttamente dalla Multicedi srl saranno sottoposti per alcune settimane ad una ristrutturazione e riapriranno tutti con le nuove insegne progressivamente entro il prossimo mese di novembre. i primi negozi illumineranno le nuove insegne già nei primi giorni di ottobre. Otto strutture diventeranno Decò Supermercati mentre nove diverranno Dodecà. Questa trasformazione contribuirà quindi anche allo sviluppo della rete EDLP del gruppo, caratterizzata da “prezzi bassi tutti i giorni” senza offerte commerciali e volantini promozionali.

Oltre alle strutture, entreranno a far parte della famiglia Multicedi anche gli oltre 600 collaboratori attualmente impiegati ai quali sono stati garantiti tutti i livelli occupazionali precedenti, rafforzando così ulteriormente l’impegno del gruppo verso la crescita, lo sviluppo del territorio e dei posti di lavoro.

Il Consiglio di amministrazione del gruppo esprime soddisfazione per l’operazione che proietta il gruppo verso un futuro ancora più roseo e di successo e rivolge un doveroso ringraziamento alla controparte per la trasparenza e la professionalità dimostrata nella trattativa, a tutte le sigle sindacali, ai partners e consulenti esterni intervenuti ed agli istituti bancari che hanno creduto nell’operazione oltre a tutto il management dell’azienda.

L’acquisizione, assieme all’imminente apertura della piattaforma logistica di Bitonto (BA) ed il previsto hub logistico nella regione Lazio, rientra nel piano strategico di Multicedi che punta, nei prossimi anni, ad un ambizioso sviluppo non solo in Campania ma anche nelle regioni limitrofe come Lazio e Puglia, ed al raggiungimento, entro la fine del prossimo biennio, di un fatturato alle casse superiore ai 2 miliardi di euro.

Share Button